Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta: 5 trucchi per un outfit da urlo

  1. Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta in base al tessuto e modello: 5 trucchi per un outfit da urlo che farà invidia a chiunque, prova!

Le gonne midi sono un altro Must Have di questo inverno, che oltre ad essere tornate di moda, sono anche molto pratiche e comode da indossare. Ne esistono veramente una varietà infinita. Anni fa spesso sono state identificate come un abbigliamento molto da scolaretta o addirittura da suora. Ma c’è da dire che la gonna midi è un vero e proprio Passepartout per l’eleganza.

gonne midi
Abbina così le gonne midi

Esiste una varietà infita di tessuti, davvero strutturati, plissettati, in organza, insomma chi più ne ha più ne metta. Ed è proprio il tessuto e il colore a fare la differenza tra una gonna Midi casual per un’uscita con le amiche, ed una gonna adatta anche alle serate più importanti. Non dimentichiamoci infatti che essendo un capo particolarmente elegante è adatto a cerimonie ed eventi. Nonostante questo però sono gli accessori a rendere questo tipo di gonna adatta alle occasioni più disperate. Tra gli accessori a cui dobbiamo prestare attenzione ci sono sicuramente le scarpe, che giocano un ruolo davvero fondamentale nell’effetto che vogliamo ottenere da questo capo d’abbigliamento.

LEGGI ANCHE: Jeans rotti, trasformali in una gonna in pochi minuti!

Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta: 5 trucchi per un outfit da urlo

Le gonne Midi sono ideali sia in estate che in inverno. Mentre in estate è molto più semplice abbinarle, in inverno dobbiamo prestare particolare attenzione al tipo di calzature che decidiamo di indossare.

gonne midi
Abbina così le gonne midi

LEGGI ANCHE: I tuoi stivaletti ringrazieranno: con questo metodo saranno bellissimi, come nuovi

Le calzature infatti andrebbe sempre e  comunque abbinate al tessuto della gonna e alla fantasia, in modo da renderla molto più adatta a diversi tipi di utilizzo.

LEGGI ANCHE: Fisico curvy e jeans, non cadere in ‘fallo’: tre outfit di tendenza per questo autunno che ti faranno impazzire

  • Per le gonne Midi in saten o in finta seta è sempre consigliabile indossare una Sneaker bianca, o comunque una sneakers gioiello. In questo modo si avrà un abbigliamento casual.
  • Per le gonne in tulle invece il consiglio è quello di abbinare delle slingback. In questo modo si darà un tocco di romanticismo e soprattutto di eleganza a questo tipo di gonna.
  • A quella in pelle è consigliabile abbinare un tronchetto in pelle con tacco a spillo e soprattutto dello stesso colore della gonna, in questo modo la figura sembrerà ancora più slanciata.
  • Per le gonne con i fiori invece è sempre ideale abbinare un chuncky boots, adatte per questo tipo di tessuto, e soprattutto molto di moda quest’anno.
  • Per le gonne Midi con tipologie di tessuto tipo scozzese è sempre consigliabile una Calzatura liscia senza fronzoli come ad esempio gli stivali in pelle alti
Impostazioni privacy