Non userai più solo il limone: per non ‘perdere’ i tuoi alimenti devi fare così

Non aspettare che la frutta tagliata diventi subito nera, agisci subito provando uno di questi rimedi naturali e si manterrà perfettamente. 

Sappiamo tutti, quanto faccia bene mangiare frutta durante il corso della giornata. I suoi molteplici benefici, la rendono un perfetto modo per fare merenda, ma anche uno spuntino, in maniera sana e naturale.

frutta tagliata nera
Se vuoi evitare che la frutta appena tagliata diventi nera, ecco cosa devi provare.

Inoltre, Ase acquistiamo sempre la frutta di stagione, non solo potremmo godere del suo sapore naturale, ma sfrutteremo al massimo le sue infinite proprietà benefiche. Infondo, se ogni medico consiglia di consumare regolarmente frutta e verdura, un motivo c’è. Quindi, da come sembrerebbe, almeno questa volta tutti sembra filare liscio come l’olio. E invece no! Purtroppo una piccola pecca, che alcuni tipi di frutta hanno, è la rapidità con cui annerisce non appena la tagliamo. Questo fenomeno dovuto ad un processo di ossidazione, purtroppo è del tutto naturale.

LEGGI ANCHE: Insaporisce i nostri piatti, ma sai come conservare realmente lo zenzero? Ti dico come fare

Vuoi evitare che la frutta diventi nera appena tagliata? Prova questi trucchetti geniali

Quante volte vi sarà capitato di osservare, che, appena tagliata una fettina di mela, di pera o anche di banana, basteranno pochissimi secondi per farla diventare nera? E seppur non pericoloso, questo fenomeno non ci invoglia poi tanto a mangiarla. Sicuramente, già sapete che con il succo di limone, questo problema viene in parte risolto. Ma, se non amate il sapore leggermente aspro di questo agrume, allora abbiamo per voi alcuni rimedi altrettanto efficaci.

LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucchetto per conservare le carote alla perfezione, così saranno sempre fresche

frutta tagliata nera
Non far diventare mai più la frutta nera appena tagliata.

LEGGI ANCHE: Hai preparato la spremuta, ma questo errore ti fa perdere tutti i benefici della frutta: non farlo più

Un primo trucchetto che potete provare, prevede di sostituire il succo del limone con quello dell’arancia. In questo modo, l’effetto sarà praticamente lo stesso, con l’unica differenza, che il sapore sarà nettamente più gradevole e dolce.

Ma se invece volete portarvi una bella porzione di frutta fresca con voi a lavoro e mangiarla durante la pausa, non dovrete fare altro che, tagliare la frutta che volete portarvi già a fette e metterla direttamente sottovuoto. Così facendo, non solo eviterete che la frutta diventi nera, ma manterrà inalterato il suo sapore e tutte le sue proprietà.

Quindi da oggi, adottate questi due semplici rimedi casalinghi e la vostra frutta non annerirà mai più.

 

Impostazioni privacy