Ti svelo un trucchetto per conservare le carote alla perfezione, così saranno sempre fresche

Se anche tu ami le carote, ma non riesci mai a consumarle prima che marciscano, con questo trucchetto le potrai conservare alla perfezione.

conservare carote
Vuoi conservare le carote? Ecco come fare! Foto di congerdesign da Pixabay

Grazie alla loro grandissima fonte di nutrienti, le carote sono tra gli ortaggi più consumati sulle nostre tavole. Ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti, sono un vero toccasana per il nostro benessere e la nostra salute. Infondo se viene data anche ai bambini nei loro primi pasti durante lo svezzamento un motivo ci sarà giusto? Inoltre, sono quasi prive di calorie e sono perfette per essere sgranocchiate anche come spezza fame tra un pasto e l’altro. Per non parlare poi della loro grandissima utilità in cucina. Insomma, le carote sono di certo tra le cose che in casa non devo assolutamente mai mancare. Unica pecca purtroppo, un pò come tutta la frutta e la verdura e che, se non consumate entro un determinato lasso di tempo, marciranno inevitabilmente.

LEGGI ANCHE: Per conservare il peperoncino ti basterà fare così, in poche mosse manterrai il suo sapore alla perfezione

Per conservare le carote più a lungo possibile, ti basterà fare così

Hai comprato più carote del dovuto e sai già che non riuscirai a consumarle tutte prima che vadano a male? Non preoccuparti! Oggi noi di mammastyle, abbiamo la soluzione perfetta per te. Infatti tra poco, vi mostreremo un trucchetto davvero geniale, per permettere alle vostre carote di durare il più a lungo possibile. Saranno sufficienti poche mosse e non dovrai mai più buttare via nulla. Addio sprechi di cibo e denaro.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quello che dovrete fare sarà davvero semplicissimo. Per prima cosa prendere le carote, privatele del loro ‘ciuffo verde’, sciacquatele accuratamente sotto acqua corrente e asciugatele bene. Adesso non dovrete fare altro che pelarle, rimuovendo quindi la parte più esterna. Ora non vi resterà che, prendere ogni singola carota, avvolgerla nella pellicola trasparente. Quando avrete fatto questa operazione con tutte le carote, vi basterà metterle in un contenitore con chiusura ermetica e riporle nel cassetto del frigorifero dedicato proprio alle verdure. In questo modo le carote dureranno tantissimo e non dovrete più preoccuparvi che marciscano troppo in fretta. Un trucchetto davvero formidabile non trovate?

 

Impostazioni privacy