Umidità e cattivi odori proventienti dalle scarpe? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà quest’oggetto

Siam certi che spesso anche tu ti ritrovi con il problema dei cattivi odori e dell’umidità provenienti dalle scarpe, non aver paura. La soluzione adatta a te si ottiene con questo oggetto.

Solitamente, che sia in estate o in inverno, capita che le scarpe, al rientro da una giornata piena in cui abbiamo avuto mille impegni e neanche un secondo per riposare i piedi, siano sudate. Questo ovviamente comporta che fuoriescano cattivi odori.

scarpe
Utilizza quest’oggetto per eliminare i cattivi odori dalle scarpe

LEGGI ANCHE >> Scarpe tutte ammaccate e graffiate: falle tornare nuove in un solo gesto

In inverno, oltre alla sudorazione dei piedi a causa di una giornata intera fuori casa e quindi ai cattivi odori provenienti dalle scarpe, abbiamo un altro problema: l’umidità. Soprattutto quando piove, capita che le scarpe diventino fradice, soprattutto quelle da ginnastica e che quindi i cattivi odori aumentano. Ma non c’è nulla da temere, perchè questi possono essere eliminati con un semplice oggetto.

LEGGI ANCHE >> Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove

Non gettare via le scarpe: elimina i cattivi odori e l’umidità con quest’oggetto, sarà super efficace

Per eliminare i cattivi odori dalle scarpe c’è una soluzione molto efficace da attuare. Anziché gettarle direttamente in lavatrice, rischiando di rovinarle o peggio di non asciugarle per bene ed aumentare il cattivo odore di umidità, possiamo utilizzare: il metodo del calzino.

Tutto ciò che ci occorre è:

  • due calzini
  • sale
  • bicarbonato di sodio
scarpe
Il metodo del calzino è molto efficace per eliminare cattivi odori (https://pixabay.com/it/users/piro4d-2707530/)

LEGGI ANCHE >> Scarpe piene di fango? Puliscile solo così o le rovinerai a vita

Per prima cosa muniamoci di ciò di cui sopra. Il calzino è preferibile sia di cotone e magari fantasmino, così il bicarbonato e il sale riusciranno ad espandersi più facilmente.

Iniziamo allora. E’ molto semplice il procedimento che andiamo a fare, basterà: prendere i due calzini, riempirli di sale e bicarbonato di sodio facendo attenzione a non arrivare fino all’orlo, lasciando un po’ di spazio per chiuderli. Dopodiché li chiudiamo entrambi con una molla e li mettiamo in entrambe le scarpe. Lasciamoli lì fino a quando non dovremo riutilizzarle, in questo modo saranno profumate e pulite.

Per aumentare il livello ed ottenere maggiori risultati, possiamo lasciare le scarpe fuori la porta (sul balcone), così oltre ad eliminare i cattivi odori potremo anche cambiare l’aria nelle scarpe.

Impostazioni privacy