Soffri di insonnia? Pratica questo massaggio prima di andare a letto e riuscirai ad addormentarti in un attimo

L’insonnia è una brutta bestia! Se ci colpisce, difficilmente riesce ad andare via. Ma se provi questo semplice massaggio riuscirai ad andare a letto più tranquilla.

Negli ultimi anni è sempre più comune, soprattutto tra le donne, soffrire di insonnia. Questo è dovuto a diversi fattori: fisici, emotivi, oggetti esterni. Qualsiasi sia il motivo facciamo difficoltà a metterci nel letto, chiudere gli occhi ed addormentarci.

insonnia
Con questo massaggio riuscirai a superare l’insonnia che ti accompagna costantemente

LEGGI ANCHE >> Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Fortunatamente esistono diversi rimedi per ovviare a questo problema. In erboristeria esistono infusi alle erbe ‘calmanti’ che potrebbero essere presi la sera prima di metterci a letto o ancora potrebbe aiutarci il non stare troppo ore col cellulare o il tablet perchè, è risaputo, che le luci blu di questo dispositivo non conciliano il sonno. O ancora, metodo che vi spiegheremo a breve, un massaggio che potete tranquillamente praticare che vi aiuterà a dormire come un angioletto.

LEGGI ANCHE >> Dormi male? Soffri d’insonnia? Il motivo potrebbe essere questo, non sottovalutarlo!

Non hai bisogno di medicinali: per combattere l’insonnia devi praticare questo massaggio

Il massaggio di cui vogliamo parlarvi non ha bisogno di un grande sforzo nè di aiuto esterno proveniente da altre persone, ma possiamo effettuarlo da soli anche stesi a letto. Basterà massaggiare tre punti precisi:

  • fronte
  • palmo della mano destra 
  • polso

Vediamo in che modo massaggiare questi punti.

insonnia
Massaggia questi tre punti fondamentali e l’insonnia scomparirà

LEGGI ANCHE >> Insonnia o difficoltà a dormire? Stai commettendo questo errore gravissimo

Per quanto riguarda il primo punto, ossia la fronte, massaggiarla è facilissimo. Basterà mettere l’indice al centro delle sopracciglia e iniziare a massaggiare con movimenti circolari, in questo modo allevieremo la pressione e sarà più semplice addormentarsi.

Passiamo poi al secondo punto, il palmo della mano destra. Massaggiamo delicatamente il suo interno per qualche minuto e vedremo subito il relax. Lo stesso si può fare con il polso, in particolare il punto di congiunzione tra l’avambraccio e la mano. Dedichiamo anche a questa zona qualche minuto ed otterremo il risultato sperato, dicendo così addio all’insonnia.

Impostazioni privacy