Ti è avanzato del balsamo per capelli? Ti svelo degli usi alternativi impressionanti

Quante volte ti sei ritrovata piena di bottigliette di balsamo avanzate? Scommetto che ne hai moltissime in casa, se non sai come usarle ti svelo qualche utilizzo alternativo, rimarrai a bocca aperta!

Ogni volta che acquistiamo lo shampoo prendiamo anche il balsamo. Solo che lo shampoo finisce sempre prima visto che ne usiamo molto di più. Poi, cambiamo marca e profumazione e rimangono sempre delle bottigliette di balsamo mezze vuote.

balsamo avanzato
Ti è avanzato del balsamo per capelli e non sai cosa farci? Ti do qualche dritta! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: Stufa dei capelli bianchi? Ho qui per te una soluzione naturale per dirgli addio, per sempre

Anche io ne ero piena e non sapevo mai cosa farne finché ho scoperto che si può usare del semplice balsamo per capelli in alcuni modi davvero geniali. Da oggi, non dovrai più preoccuparti se te ne avanza un po’ perché potrai usarlo lo stesso e in una maniera che non avresti mai pensato. Corro subito a spiegarti cosa ho scoperto, è incredibile.

Ti è avanzato del balsamo e non sai come usarlo? Ti mostro alcune idee geniali!

Sarebbe proprio un peccato non usare tutto il balsamo che ti è avanzato. Magari hai cambiato marca e non sai cosa farne oppure hai cambiato colorazione e quello non va più bene.

balsamo capelli avanzato
Non sprecherai più nemmeno una goccia di balsamo: lo userai in un modo geniale!

Leggi anche: Ombretti glitterati e coloratissimi: puoi farli in casa con questo trucchetto

Per evitare inutili sprechi, ti insegno qualche trucchetto per riutilizzare il balsamo, scommetto che questi consigli ti saranno utilissimi. Scopriamo subito gli usi alternativi:

  • Pulizia delle scarpe: dopo un po’ di tempo le scarpe si rovinano e si opacizzano. Per risolvere velocemente il problema non dovrai far altro che prendere un batuffolo di cotone e passare una piccola quantità sulla superficie delle scarpe. Torneranno come nuove e saranno profumatissime.
  • Bellezza: se l’acqua micellare o il detergente è finito, puoi facilmente struccarti usando il balsamo. Versane una piccola quantità sui dischetti struccanti e rimuovi il trucco. Puoi anche usarlo per ammorbidire la pelle delle dita quando vuoi rimuovere le cuticole prima della manicure.

Leggi anche:  Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

  • Depilazione: se sei solita usare la lametta per depilarti ed hai finito la crema o il gel, potrai tranquillamente usare il balsamo. Distribuiscilo sulle zone da depilare e passa la lametta come faresti di solito, avrai una pelle morbidissima e profumata.
  • Cerniera: si è incastrata la cerniera? Nessun problema! Prendi un cotton-fioc e bagnalo con una piccola quantità di balsamo, cospargilo sulla cerniera e si sbloccherà in un secondo.

Visto? Ci sono moltissimi modi per riutilizzare il balsamo per capelli che ti è avanzato, scommetto che da oggi non ti dispererai più quando ti avanza e lo userai in questi modi geniali.

Impostazioni privacy