Ombretti glitterati e coloratissimi: puoi farli in casa con questo trucchetto

Gli ombretti glitterati sono davvero stupendi. Impreziosiscono moltissimo il make-up e ti fanno essere glamour per qualunque occasione. Per questo ho trovato un modo geniale per farli in casa e del colore che vuoi: saranno brillantissimi come quelli delle migliori marche.

In pochissimi minuti e in poche mosse, puoi realizzare dei bellissimi ombretti glitterati fai-da-te.

ombretti fatti in casa
Saranno degli ombretti stupendi, pigmentati e cremosissimi: non puoi lasciarteli sfuggire!

Leggi anche: Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

Quante volte sei andata in profumeria e non hai trovato il colore che desideravi? Quante volte hai dovuto sborsare moltissimi soldi per un ombretto che poi ti ha deluso? Da oggi, avrai sempre a disposizione tutti i colori che vuoi perché potrai crearteli da sola in un modo davvero geniale. Non preoccuparti, non spenderai un capitale ed avrai sempre gli ombretti pronti per ogni occasione. Potrai rifarli quando finiscono senza dover spendere nemmeno un euro. Scopriamo subito questa fantastica tecnica.

Chi fa da sé fa per tre: ti insegno come fare dei bellissimi ombretti glitterati con pochissimi ingredienti e in casa tua!

Scommetto che non sapevi di poter fare gli ombretti in casa. Ti assicuro che è molto più semplice di quanto si possa pensare.

ombretti glitterati
Puoi anche prepararli e regalarli alle tue amiche: saranno un regalo di Natale molto apprezzato!

Leggi anche: Il ferretto del reggiseno ti ha graffiato? Risolvi velocemente il problema con questo trucchetto

Per realizzare questi coloratissimi ombretti avrai bisogno di qualche ingrediente e di un contenitore in cui metterli. Sarà perfetta una vecchia palette i cui ombretti sono ormai consumati. Dovrai svuotarla e lavarla. Poi dovrai procurarti:

  • Glitter del colore che preferisci.
  • Un cucchiaino di glicerina vegetale.
  • 3 cucchiaini di alcool per alimenti.
  • Una siringa senza ago o un contagocce.

Leggi anche: Con un solo ‘ingrediente’ puoi avere una pelle sana e dei capelli meravigliosi: guarda qui!

Creando gli ombretti in casa non solo risparmierai moltissimi soldi ma potrai mischiare i colori che preferisci creando nuance davvero uniche. La glicerina vegetale ha un costo bassissimo e puoi benissimo trovarla in farmacia. Scopriamo subito il procedimento, è facilissimo:

  • In un piccolo contenitore mescola un cucchiaino di glicerina e 3 cucchiaini di alcool.
  • Quando saranno ben amalgamati, raccogli un po’ di prodotto con una siringa senz’ago o un contagocce e versalo in uno degli spazi vuoti della tua palette.
  • Con un cucchiaino, versa un po’ di glitter alla volta e mescola con uno stuzzicadenti. A mano a mano che assorbono il prodotto, aggiungi altro liquido e altri glitter finché non avrai ottenuto un composto molto omogeneo.
  • Lascia asciugare per 48 ore a temperatura ambiente.

Ecco fatto: i tuoi ombretti glitterati sono pronti per essere i tuoi preziosissimi alleati di bellezza, provali perché sono davvero fantastici. Non cadono, sono estremamente colorati e luminosissimi, un vero incanto.

Impostazioni privacy