Hai un vecchio ombretto che non usi più? Non buttarlo via, puoi riutilizzarlo così

Quante volte ti sarà capitato di trovare nel tuo beauty-case dei trucchi che non usi più? Ombretti, rossetti, smalti e mascara che giacevano dimenticati e che ormai non puoi più utilizzare. Quando succede, non buttarli via e scopri cosa puoi fare anche con un semplice e vecchio ombretto, è geniale!

Ti sarà capitato sicuramente di aver acquistato dei prodotti di make-up per poi dimenticartene oppure di non usarli affatto in quanto non si addicevano al tuo stile.

ombretto vecchio
Se hai trovato degli ombretti vecchi o scaduti non gettarli via: usali in questo modo geniale!

Leggi anche: Stufa dei capelli bianchi? Ho qui per te una soluzione naturale per dirgli addio, per sempre

Succede più spesso di quanto pensi. Sistemando i miei trucchi ho trovato un’infinità di prodotti che ho usato pochissimo o per niente. Quando li ho acquistati pensavo potessero essermi utili e, invece, ho finito solo per lasciarli lì inutilizzati e a prendere polvere. Dopo tanto tempo, però, i trucchi scadono e non si possono più usare. Mi sembrava un peccato doverli buttare via così ho pensato a qualche modo per riutilizzarli, quello che ho scoperto ti lascerà a bocca aperta, credimi.

Non buttare via un vecchio ombretto: puoi riciclarlo in un modo geniale!

Sono sicura che sarai felicissima di sapere come riciclare un vecchio ombretto, è sempre un dispiacere quando gettiamo via qualcosa che abbiamo acquistato.

ombretti scaduti
Sono certa che questi utilizzi alternativi ti lasceranno senza parole!

Leggi anche: Come vestirsi a Natale? Scopriamo qualche outfit a basso costo e super glamour

Ti basterà seguire i miei consigli per evitare inutili sprechi e riutilizzare vecchi trucchi ormai scaduti. L’ombretto, in particolare, si presta a moltissimi usi alternativi che, sono sicura, ti lasceranno senza parole. La prima cosa che puoi fare con un ombretto scaduto è uno smalto per unghie, come? Semplicemente versando la polverina in uno smalto bianco o trasparente, poi dovrai mischiare ed ecco che avrai ottenuto un nuovo smalto. Altrimenti, se sei solita farti da sola la manicure ed hai molta manualità, puoi anche stendere uno strato colorato di smalto, prima che si asciughi cospargi le unghie con un po’ di polvere di ombretto, lascia asciugare e passa il finish, vedrai che saranno bellissime e potrai sbizzarrirti come vuoi.

Leggi anche: Utilizzi alternativi del phon; ecco perché non serve solo ad asciugare i capelli

Se hai dei bambini o dei nipotini puoi fargli tranquillamente usare gli ombretti scaduti come se fossero dei colori. Possono usarli sia secchi che con un po’ d’acqua, in quest’ultimo caso sembreranno dei veri e propri acquerelli. Si divertiranno moltissimo e useranno qualcosa che altrimenti finirebbe dritto nella pattumiera.

Come vedi, non sempre bisogna gettare via dei vecchi ombretti perché si possono utilizzare in molti modi, avranno una nuova vita e tu non ti sentirai abbattuta per aver speso soldi inutilmente.

Impostazioni privacy