Lava così le tende e poi fai questo: la casa sarà profumatissima per tutte le feste natalizie

Se vuoi una casa profumata per tutte le feste natalizie non dovrai far altro che lavare le tende e usare un piccolo trucchetto a costo zero. Ti sentirai avvolta da un profumo formidabile. Scopriamo insieme come fare.

Una delle più grandi preoccupazioni che abbiamo quando riceviamo degli ospiti a casa è l’odore. Soprattutto in queste giornate di festa in cui si cucina parecchio, odori forti di cucina potrebbero sentirsi e non essere molto gradevoli. Quando si hanno degli ospiti in casa, poi, diventa anche un disagio.

casa profumata feste
Lava le tende e… scopri come farle diventare dei diffusori di profumi avvolgenti: è facilissimo!

Leggi anche: Ricorda di fare sempre questo passaggio prima di far partire la lavastoviglie o saranno guai

Se non vuoi fare una brutta figura e vuoi avere una casa profumatissima per tutte le feste, dovrai concentrarti sui tendaggi. Vanno sicuramente lavati prima che comincino i giorni di festa e, con l’ausilio di un piccolo trucco, faremo diventare le tende dei profumatori naturali. Visto che sono presenti in praticamente tutte le stanze, non dovrai preoccuparti di comprare una miriade di candele profumate, ti basterà usare questo metodo geniale.

Lava le tende e poi usa questo: sentirai un buonissimo profumo in casa per tutta la durata delle feste natalizie!

Un dolce ed intenso profumo avvolgerà tutta la tua casa e si sentirà appena aprirai la porta. Scommetto che quando proverai questo trucchetto geniale non vorrai più farne a meno.

trucco profumare tende
Usa questo trucchetto e accoglierai i tuoi ospiti in una casa profumatissima: farai una gran bella figura!

Leggi anche: A Natale stupisci i tuoi ospiti con questi pensierini fai-da-te, veloci e a costo zero

Per prima cosa, dovrai smontare e lavare le tende. Prima di metterle in lavatrice assicurati che il tessuto non si rovini seguendo le istruzioni di lavaggio. Se hai dubbi, imposta il lavaggio a mano per tessuti delicati ed una un sapone non aggressivo. Per stare ancora più sicura che non si rovinino, imposta una bassa temperatura oppure procedi a mano. Escludi dal programma la centrifuga e falle asciugare all’aria aperta ben posizionate in verticale, così non dovrai nemmeno stirarle e saranno subito pronte per essere rimontate.

Leggi anche: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

Dopodiché dovrai creare una “miscela” da spruzzare quando vorrai rinfrescarle. Prendi una bottiglina con erogatore spray e riempila per 3/4 con dell’acqua fredda. Poi, unisci 1/2 cucchiaio di bicarbonato, chiudi e mescola agitando energicamente in modo da amalgamare gli ingredienti e far sciogliere il bicarbonato. Una volta sciolto, riapri la bottiglia e versa un cucchiaio di ammorbidente. Capovolgi per 2-3 volte il contenitore (con delicatezza altrimenti si creerà della schiuma), ed ecco che il tuo profumatore è pronto. Non ti resta che spruzzarlo all’occorrenza sulle tende, ma anche sui tappeti o sui cuscini.

Con pochissimi ingredienti, abbiamo creato un profumatore davvero buonissimo per rinfrescare le tende e rendere la casa profumatissima, pronta per ricevere gli ospiti durante le feste natalizie.

Impostazioni privacy