Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

Non tutti sanno che alcuni cibi non andrebbero mai messe in frigorifero. Può sembrare banale, ma moltissime persone sbagliano e conservano questi cibi erroneamente. Scommetto che anche tu commetti questo errore: non farlo più, è gravissimo.

Non tutti gli alimenti andrebbero conservati in frigorifero e, alcuni in particolare, perdono le proprietà nutritive e le vitamine.

cibi non in frigo
Questi alimenti non dovrebbero mai essere riposti nel frigorifero: scommetto che fai anche tu questo terribile errore!

Leggi anche: Paura della bolletta del gas? Ti svelo un trucchetto per risparmiare sull’acqua calda

Nessuno sa che questi cibi non andrebbero mai messi in frigorifero, soprattutto in inverno in quanto, grazie alle temperature più basse, possono tranquillamente essere conservati su un ripiano in cucina. Se metti questi alimenti in frigo non farai altro che ridurre le loro proprietà nutritive e a fargli perdere vitamine e minerali che sono molto importanti per il nostro organismo. Mi raccomando, non commettere più questo sbaglio e segui questi piccoli consigli.

Non mettere mai più questi cibi in frigorifero: perdono tutte le sostanze nutritive e diventano immangiabili!

Dovrai ricordarti alcune semplicissime regole da rispettare se non vuoi che questi alimenti perdano tutte le vitamine e i minerali di cui sono ricchi.

alimenti frigorifero
Scommetto che anche tu fai questo errore: questi cibi non vanno assolutamente messi in frigorifero!

Leggi anche: Se vuoi che non muoia subito devi curare così la Stella di Natale

Moltissime persone sbagliano e mettono questi alimenti in frigorifero convinti che si conservino in questo modo. Mi raccomando, non fare più questo sbaglio e segui queste facili dritte.

Questi cibi non vanno assolutamente messi in frigo:

  • Pomodori: erroneamente da ciò che si pensa, i pomodori e i pomodorini non andrebbero mai riposti in frigorifero. Non solo mettendoli in frigo perdono i propri valori nutrizionali, ma anche il gusto e la consistenza. Soprattutto in inverno, evita di metterli in frigo e riponili in un contenitore da lasciare a temperatura ambiente. Non comprarne più del necessario altrimenti matureranno troppo.
  • Cipolla: in moltissimi mettono la cipolla in frigorifero. Questo passaggio è corretto solo nel caso in cui fosse stata sbucciata e tagliata, altrimenti non va mai messa in frigo. Quando la tagli e te ne avanza un po’, mettila in un contenitore ermetico in modo che l’odore non contamini gli altri cibi e consumala entro 2 o 3 giorni al massimo.

Leggi anche: Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto

  • Basilico: anche questo alimento non andrebbe mai tenuto in frigorifero in quanto perde sapore e si annerisce. Sempre meglio conservarlo a temperatura ambiente.
  • Mozzarella: se acquisti la mozzarella di bufala ricordati di non metterla mai in frigo. Andrebbe sempre riposta in un contenitore, coperta con un coperchio e lasciata a temperatura ambiente lontano da fonti di calore. Se la metti in frigo rischi di farla intenerire troppo e perderà anche sapore.

Come hai visto, non tutti i cibi possono essere conservati in frigorifero. Non commettere più quest’errore e vedrai che i tuoi piatti saranno molto più saporiti.

Impostazioni privacy