Hai un cagnolino in casa? Allora dovrai assolutamente fare questo per evitare i cattivi odori in casa

Hai anche tu un cagnolino in casa? Converrai con noi che, nonostante l’amore che si prova per loro molto spesso il loro ‘odore’ si sente ovunque. Vediamo come eliminarlo.

Il cane è il migliore amico dell’uomo, quello più fedele e amorevole di tante altre persone. Ecco perchè alle volte preferiamo aver a che fare con gli animali, piuttosto che con le persone. Oltre ad essere il migliore amico dell’uomo, che ci tiene compagnia e ci resta accanto nei momenti più difficili, è anche un’ottima presenza per i nostri bambini, un amico di giochi e di scoperte.

cane
Elimina il cattivo odore che emana il cagnolino in casa tua

LEGGI ANCHE >> Come proteggere il cane dal freddo? Forse non hai mai pensato a questi metodi

Ma, come abbiamo detto precedentemente, nonostante l’amore sia smisurato per questo cagnolino, quest’ultimo emana un odore un po’ particolare che spesso impegna la nostra casa e che avvertiamo solo nel momento in cui entriamo dalla porta di casa. Vediamo allora come poter risolvere questo ‘problema’ comune.

LEGGI ANCHE >> Dovresti farlo dopo ogni passeggiata: pulisci così le zampe del tuo cane

Il tuo cagnolino vive in casa con te? Nessun problema, eliminare i suoi cattivi odori sarà semplicissimo

Sicuramente ne avremo provate tante per far sì che la nostra casa fosse sempre profumata. Candeggina, sgrassatore, detersivo per pavimenti con azione disinfettante e niente, il cattivo odore resta sempre ed è molto forte soprattutto quando entriamo in casa, Vediamo allora insieme come poterlo eliminare utilizzando un ingrediente naturale.

cane
Il migliore amico dell’uomo emana odori particolari: eliminali così

LEGGI ANCHE >> Non disperare se il cane ha fatto pipì sul tappeto! Ti svelo un metodo super efficace per risolvere il problema

L’alleato perfetto in tutte le pulizie è il bicarbonato di sodio. Quindi per poter eliminare i cattivi odori del cane in casa basterà munirci di:

  • barattoli di vetro
  • bicarbonato di sodio

Riempiamo i barattoli di vetro con il bicarbonato di sodio e mettiamoli in ogni angolo della casa o in ogni posto in cui il nostro cane va, quindi ad esempio cucina, soggiorno, tappeto, cuccia e così via. Lasciamolo agire tutta la notte e al mattino seguente lo svuotiamo. Ripetiamo questo almeno due volte a settimana.

Il bicarbonato con la sua azione riuscirà a trattenere gli odori e ad eliminarli totalmente, garantendo così pulizia e freschezza.

Impostazioni privacy