Mangiare le verdure non sarà più un problema con queste sfiziose ricette: tutti le vorranno!

Le verdure, che problema! Non a tutti piace mangiarle. Ecco perchè abbiamo pensato ad alcune sfiziose ricette per proporle in una chiave diversa e più sfiziosa. Vediamole insieme.

Non a tutti piacciono le verdure, partendo dai nostri bambini, fino a finire agli adulti. C’è chi dice di aver avuto ‘traumi’ da piccoli, dove i propri genitori li hanno costretti a mangiare verdure che non preferivano e per questo da grandi le hanno odiate. E che invece le ha rifiutate col tempo.

verdure
Crea delle sfiziose ricette con le verdure, le amerai

LEGGI ANCHE >> Mangiare con gusto e con poche calorie! Prova questi bocconcini di verdure e saranno il tuo snack preferito

Ma le verdure sono fondamentali e quasi indispensabili per la nostra alimentazione. Fortunatamente esistono tante sfiziose ricette che ci permetteranno di preparare la stessa verdura in mille e più modi diversi, dando così l’illusione di star mangiando cose diverse in diversi momenti della propria quotidianità.

LEGGI ANCHE >> Anche i tuoi bambini fanno i capricci quando devono mangiare le verdure? Niente panico, con questo trucchetto ne diventeranno pazzi!

Ricette sfiziose con le verdure? Eccone alcune che riempiranno la tua fantasia

Tra le verdure più odiate sicuramente troviamo il cavolo, la barbabietola, gli spinaci. Prendiamo in considerazione per primo il cavolo: la verdura forse più odiata tra quelle elencate precedentemente da grandi e piccini.

Con questa possiamo preparare: una zuppa di cavolo e patate (lessando le patate, schiacciandole facendole diventare una purea e aggiungendoci i pezzettini di cavolo), cavolo fritto, patatine di cavolo (tagliando le foglie, mettendole nell’uovo e pane grattugiato e friggendole).

verdure
Ecco le ricette che puoi preparare con le verdure

LEGGI ANCHE >> Se le fai così queste verdure ripiene, conquisti persino i vicini! Scopri la ricetta, vedrai che specialità

Ancora la barbabietola, una verdura non molto utilizzata, ma con la quale si possono creare tante ricette meravigliose. Ad esempio: la maionese di barbabietola ( verrà una cremina rosa, sembrerà il colore di Barbie), gli ‘spaghetti’ di barbabietola (tagliare con un taglia pasta la barbabietola in strisce sottili, dandogli la forma di spaghetti e cuocerle come tale), la stessa cosa può avvenire creando gli gnocchi.

Infine abbiamo gli spinaci, quest’ultimi a volte sono adorati dai bambini perchè ricollegati alla forza di Braccio di Ferro. Questi possono essere cotti in milioni di modi: col limone, stufati, il calzone ripieno di ricotta e spinaci (creato con la pasta sfoglia e con dentro la ricotta e gli spinaci).

Insomma è così strano, ma sarà semplicissimo creare dei magnifici piatti con le verdure.

 

Impostazioni privacy