Prima di Natale devi lucidare l’argenteria! Ho qui per te qualche trucco per farlo velocemente

Se riceverai degli ospiti durante le feste natalizie non puoi non lucidare a fondo l’argenteria. Ti assicuro che brillerà con questi trucchetti geniali e ci metterai pochissimo tempo per farla splendere come non mai. Scopriamo insieme come fare.

Se vuoi fare una splendida figura con i tuoi ospiti dovrai usare il classico “servizio buono” e lucidare a fondo l’argenteria.

lucidare argenteria feste
È questo il momento per lucidare l’argenteria: a Natale farai un figurone!

Leggi anche: A Natale stupisci i tuoi ospiti con questi pensierini fai-da-te, veloci e a costo zero

Per farlo, non hai bisogno di prodotti costosi ma di alcuni “ingredienti” che hai già sicuramente in casa. Non preoccuparti, ci vorrà pochissimo tempo e la tua argenteria, vecchia o nuova che sia, brillerà come non mai. Sarà lucida e perfettamente pulita, farai di certo un figurone. Puoi scegliere tu quale metodo usare e ti assicura che sono tutti validissimi, provali e te ne accorgerai. Le tue amiche quando vedranno l’argenteria così splendente vorranno sapere sicuramente il tuo segreto. Scopriamo subito questi trucchi veloci e a costo zero.

Lucidare l’argenteria non è mai stato così facile: sarà splendente in pochissimi minuti!

L’argenteria, che siano posate, calici o qualunque altra stoviglia, è bellissima ma richiede anche adeguate cure e manutenzione. A causa del contatto con l’aria, l’argento si ossida e cominciano a comparire delle macchie davvero inguardabili.

trucchi lucidare argento
In pochi minuti e senza fatica, la tua argenteria splenderà!

Leggi anche: Ricorda di fare sempre questo passaggio prima di far partire la lavastoviglie o saranno guai

Puoi facilmente lucidarla e farla tornare come nuova con dei semplicissimi prodotti naturali che, probabilmente, hai già in casa tua. Scopriamo subito tutti i metodi:

  • Acqua di cottura delle patate: quando lessi le patate, non gettare via l’acqua di cottura, te ne ho già parlato in quest’articolo. Puoi usarla per lucidare l’argenteria in quanto l’amido aiuta a lucidare e a far splendere l’argento. Non dovrai far altro che versare l’argenteria nel lavandino pieno di acqua di cottura delle patate insieme ad un cucchiaio di aceto bianco. Lascia a bagno per un’ora, poi risciacqua e asciuga. Vedrai che splendore.
  • Dentifricio: nessuno sa che questo prodotto è utilissimo per lucidare l’argento, soprattutto se contiene il fluoro. Distribuisci una piccola quantità sull’argenteria e strofina con un panno morbido. Risciacqua con acqua fredda e asciuga. L’argento splenderà.

Leggi anche: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

  • Limone e bicarbonato: spremi del succo di limone su ogni oggetto da lucidare insieme aa 1 cucchiaio di bicarbonato. Strofina con un panno, risciacqua e asciuga. Il verde delle parti ossidate verrà via subito.

Scommetto che questi trucchi per lucidare l’argenteria ti hanno stupito. Scegli uno di questi con tranquillità, ti assicuro che funzionano tutti alla perfezione.

Impostazioni privacy