A Natale stupisci i tuoi ospiti con questi pensierini fai-da-te, veloci e a costo zero

Natale è ormai alle porte. Se vuoi davvero colpire i tuoi ospiti e fare una bellissima figura non mandarli a casa a mani vuote. Ho qui per te qualche idea economica, facile e velocissima da realizzare. Questi pensierini fai-da-te sono davvero molto belli e ti faranno fare un figurone.

Quando si ricevono degli ospiti durante le feste natalizie sarebbe davvero terribile mandarli a casa a mani vuote. Certo, non possiamo nemmeno spendere centinaia di euro per fargli un pensierino che gli ricordi della tua ospitalità. Per questo ho pensato ad alcune idee molto carine e a bassissimo costo con cui sicuramente li stupirai.

pensierini Natale ospiti
Non mandare i tuoi ospiti a casa a mani vuote: sorprendili con questi piccoli regali fai-da-te a basso costo!

Leggi anche: Un centrotavola da premio Oscar: così bello sembra uscito da un film eppure è facilissimo da realizzare

Quando si hanno ospiti a casa, sia che li riceviamo a pranzo che a cena, è buona norma lasciare loro un piccolo pensiero per ricordargli del bel tempo trascorso insieme. Questa regola vale per ogni occasione e va assolutamente seguita soprattutto durante le feste natalizie. Non preoccuparti, non ti faccio spendere cifre astronomiche e, inoltre, puoi anche fare un regalo a famiglia o a coppia in modo tale da non dover realizzare troppi regali. Scopriamo subito qualche idea a basso costo ma d’effetto.

Pensierini fai-da-te per Natale: i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta quando li scarteranno!

Ci vuole davvero poco per realizzare qualche piccolo regalo da donare ai tuoi ospiti, ti assicuro che tutte queste idee sono molto economiche e si realizzano in pochissimo tempo.

pensieri Natale basso costo
Puoi anche realizzare piccoli alberi di Natale con della pasta incollata con la colla a caldo. Dipingili con una vernice acrilica spray e vedrai che saranno davvero molto carini!

Leggi anche: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Ti occorreranno pochissimi oggetti per creare degli splendidi regali da dare ai tuoi ospiti quando li accogli per cena o a pranzo. Scopriamo insieme di cosa si tratta:

  • Piccole confetture: puoi realizzare dei piccoli barattoli di confettura da regalare ai tuoi ospiti. Se ti non sai come fare ho qui per te la ricetta giusta, ti basterà seguire il procedimento che abbiamo spiegato in quest’articolo. Non dovrai far altro che metterla in piccoli barattolini di vetro, aggiungere una piccola etichetta e decorare il barattoli con un fiocco fatto con un nastro rosso. Et voilà! I tuoi pensierini di Natale sono pronti per stupire i tuoi ospiti.

Leggi anche: Non sai cosa fare l’8 Dicembre? Ho qui per te un programma coi fiocchi

  • Gufetti: ti serviranno delle pigne, colla a caldo e feltro colorato. Le pigne saranno il corpo dei tuoi gufi, non ti resta che ritagliare il feltro per creare le ali, gli occhi e le zampette. Incollali con la colla a caldo e lascia asciugare. Ecco pronti dei gufetti fai-da-te portafortuna da tenere come soprammobile o da appendere all’albero di Natale.
  • Portacandele: prendi delle scatolette vuote di tonno e lavale. Dovrai procurarti anche delle mollette di legno. Rimuovi l’etichetta e dipingi le scatolette con della vernice acrilica spray. Lascia asciugare, poi posiziona le mollette tutt’intorno, decora con un fiocco rosso e posiziona al centro una candelina rotonda. Ecco fatto, i tuoi regali sono pronti.

Il pensiero è quello che conta e realizzare dei pensierini per i tuoi ospiti con le tue mani ti farà fare davvero una bellissima figura e risparmierai anche moltissimi soldi per goderti al meglio il Natale.

Impostazioni privacy