Un centrotavola da premio Oscar: così bello sembra uscito da un film eppure è facilissimo da realizzare

Se vuoi stupire tutti a Natale allora dovrai realizzare questo centrotavola. È così bello che i tuoi ospiti lo ammireranno incantati, è così cinematografico che sembra un effetto speciale. Farlo è semplicissimo, non dovrai far altro che usare pochissimi oggetti e un po’ di fantasia.

Natale è alle porte, mancano meno di 20 giorni e sicuramente sei indaffarata nel cercare addobbi e decorazioni che diano un effetto “wow” assicurato.

centrotavola Natale
Ti servono solo delle palline e pochi oggetti che hai in casa per creare un centrotavola stupendo per Natale! (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay)

Leggi anche: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Non devi spendere chissà quali cifre astronomiche per decorare la tua casa per le feste natalizie. Ti stupirò perché con dei semplicissimi oggetti realizzerai un centrotavola spettacolare. Tutto ciò che ti occorre ce l’hai sicuramente in casa ed anche se dovrai procurartelo spenderai meno di € 10,00. Ti assicuro che farai un figurone e tutti vorranno sapere come tu abbia fatto a creare un oggetto simile, sembra quasi magico. Scopriamo subito di cosa si tratta e tutto ciò che ti occorre.

Realizza questo centrotavola e te lo invidieranno tutti: preparati perché vorranno sapere il tuo segreto!

Ci vorranno pochissimi minuti ed il tuo centrotavola sarà pronto per essere riposto ovunque vuoi e sarà stupendo oltre ogni immaginazione.

palline centrotavola Natale
Avrai bisogno solo di palline di Natale e pochi altri oggetti che hai sicuramente in casa per creare un centrotavola spettacolare! (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi anche: Prendi dei vecchi barattoli di vetro e potrai realizzare dei presepi davvero carinissimi

Ti ho parlato di effetto cinematografico perché creeremo un’illusione, un vero e proprio effetto speciale. Avrai bisogno di pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa, scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Una pinza.
  • Una gruccia in ferro.
  • Colla a caldo.
  • Una tazza.
  • Un piatto.
  • Palline di Natale.

Leggi anche: Fai così l’albero di Natale e te lo invidieranno tutti: è un’idea facile, veloce e davvero geniale

Ora che hai tutto, scopriamo subito come realizzare questa decorazione magnifica. Creeremo una cascata di palline che parte dalla tazza (che sembrerà sospesa) fino al piatto, sarà stupendo. Scopriamo subito il procedimento, è velocissimo:

  • Prendi una gruccia e taglia via il gancio.
  • Taglia anche un pezzo di ferro dalla gruccia che non sia non troppo lungo, dovrai regolarti in base alla grandezza della tazzina e a quanto vuoi tenerla alta sul piatto.
  • Su una delle estremità del filo di ferro crea una spirale mentre sull’altra estremità un’asola.
  • Modella il filo in modo che sia quasi curvo, proprio come se fosse una cascata.
  • Attacca l’estremità con la spirale sul piatto con la colla a caldo, ce ne vorrà un bel po’.
  • Adesso, incolla l’altra estremità nella tazza e tieni il tutto fermo con le mani per qualche minuto.
  • Se la tazza è troppo pesante e la struttura si inclina, metti dei pesi sul piatto, non preoccuparti perché verranno coperti dalle palline.
  • Ora, comincia ad incollare le palline con la colla a caldo e partendo dal piatto fino alla tazza creando un effetto cascata stupendo.

Ed ecco pronto il tuo centrotavola “magico”. Il suo effetto sarà davvero spettacolare, puoi farne anche di più piccoli con le tazzine per il caffè e i piatti piccoli ed usarli come segnaposto a Natale o a Capodanno, vedrai quanti complimenti che ti faranno.

Impostazioni privacy