Prendi dei vecchi barattoli di vetro e potrai realizzare dei presepi davvero carinissimi

Se in casa hai dei vecchi barattoli di vetro, non gettarli perché saranno l’ideale per questi bellissimi presepi: vedrai che effetto.

Per chi ama il fai da te e adora realizzare con le proprie mani tantissime decorazioni, il Natale è uno dei periodi perfetti per questo genere di hobby. Infatti, si potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e realizzare davvero ogni cosa si voglia.

barattoli vetro presepi
Prendi dei barattoli di vetro e realizza questi bellissimi presepi fai da te.

Palline, fuori porta, centrotavola, sono solo alcune delle fantastiche cose, che si possono realizzare in casa, con i più svariati oggetti che magari non si usano in più. In questo modo, non solo risparmierete sugli acquisti, ma eviterete di buttare tanti che sicuramente non usate più. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un metodo davvero originale, per riutilizzare tutti quei barattoli di vetro che non usate più. In poche mosse, potrete realizzare dei bellissimi presepi in vetro, che saranno perfetti anche come idea regalo per i vostri amici e parenti.

LEGGI ANCHE: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Basterà davvero poco e con dei barattoli in vetro, darete vita a dei fantastici presepi fai da te: perfetti come idea regalo.

Realizzare questi coloratissimi presepi in barattolo, non sarà affatto difficile. L’unica accortezza che dovrete, sarà quella di procurarvi le miniature delle dimensioni adatte ai barattoli di vetro che avrete conservato.

Una volta fatto questo, potrete sbizzarrirvi come più preferite. Lo sapete benissimo, come sempre in questi casi, la parola d’ordine è fantasia. Usatela, per creare tantissimi presepi da poter regalare ad amici e parenti.

LEGGI ANCHE: Crea una bellissima base per il tuo albero di Natale con poche cose che hai in casa: solo così sarà perfetto

presepi barattolo vetro
Metti nel barattolo in vetro delle lucine colorate e saranno perfette per i piccoli presepi.

Potrete ad esempio, prendere un classico barattoli di biscotti, inserire la sacra famiglia e personalizzare il tutto con delle lucine led a batteria, sarà perfetto per creare un’atmosfera davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Creiamo un albero di Natale diverso dal solito: avremo bisogno solo di quest’oggetto

Un’altra cosa che potrete usare per personalizzare i vostri mini presepi, sono le classiche stecchette del gelato, saranno perfette per creare un mini recinto in cui mettere Gesù, Giuseppe e Maria.

Infine, se amate dipingere, potrete anche creare dei suggestivi paesaggi all’interno del barattolo. In questo modo, saranno la cornice perfetta per accogliere la sacra famiglia.

Lasciatevi ispirare dal momento, e siamo certi che verranno fuori dei presepi pazzeschi.

Impostazioni privacy