Soltanto 5 ingredienti e preparerai un risotto incredibilmente cremoso, provalo per il pranzo di oggi

Non sarà il solito risotto, questo lo prepari con ingredienti poveri, ma avrà un sapore davvero unico: non crederai ai tuoi occhi.

Quando sentiamo la parola risotto, pensiamo subito a qualcosa di elaborato e che sia complicato da preparare in casa. Ma che soprattutto, richieda troppo tempo, proprio quel tempo che spesso a noi manca.

 

Ma quello che vogliamo proporvi stamattina, non sarà affatto complicato anzi. Basterà davvero pochissimo, per portare in tavola un piatto povero, ma con un gusto pazzesco. Perfetto sia per grandi, che per piccini, li conquisterà letteralmente al primo assaggio. Basteranno soltanto 5 ingredienti e questo risotto con patate farà davvero un figurone. E visto che per l’ora di pranzo manca ancora un bel po’, perché non ne approfittate e lo preparate già per il pranzo di oggi? Siamo certi, che non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: Risotto gourmet con 3 ingredienti: farai un figurone con i tuoi ospiti, è eccezionale

Questi ingredienti poveri, saranno perfetti per realizzare il risotto più gustoso che c’è

Vuoi preparare qualcosa di buono, usando solo ingredienti semplici? Allora questa ricetta fa davvero al caso tuo! Soltanto 5 ingredienti, ecco tutto quello che ti servirà, per preparare il risotto con le patate più buono che tu abbia mai mangiato. Vediamo tutti gli ingredienti che ti serviranno:

  • 250 gr di riso
  • 1 cipolla
  • 3 pomodorini
  • 3 patate di media grandezza
  • Basilico
  • Olio

LEGGI ANCHE: Risotto con carciofi e pancetta croccante, che ne dici di preparalo per il pranzo di oggi: è semplicissimo

risotto ingredienti poveri
Non sarà il solito risotto, questo lo preparai con ingredienti poveri e genuini.

LEGGI ANCHE: Risotto al parmigiano? No, grazie! Oggi lo prepariamo con questa deliziosa crema e vedrai che sapore

Prendete una pentola, mettete la cipolla tritata e lasciatela rosolare. A questo punto unite le patate, lasciatele dorare per un paio di minuti e ricoprite totalmente con acqua. A questo punto aggiungete i pomodorini, il basilico e regolate di sale. Portate a bollore, coprite e lasciate cuocere le patate per circa 20 minuti. Quando saranno ben ammorbidite, calate il riso e mescolate di tanto in tanto. Proseguite la cottura del riso e se dovesse seccarsi troppo aggiungete un goccio d’acqua. Regolate nuovamente di sale e quando sarà cotto aggiungete parmigiano grattugiato e pepe, lasciate mantecare per un paio di minuti e spegnete la fiamma e lasciate riposare giusto un paio di minuti. Ed ecco che il vostro risotto con le patate è già pronto per essere gustato.

 

Impostazioni privacy