Il mocio emana cattivo odore? Forse non lo pulisci correttamente: fai così e sarà profumatissimo

Se il tuo mocio emana cattivo odore, probabilmente non lo hai mai pulito nel modo corretto: fai così e vedrai che cambiamento.

Per una casa pulita e igienizzata, lavare i pavimenti è un’azione assolutamente molto importante. Sia per evitare che si depositi troppa polvere, provocando poi reazioni allergiche. Sia perché in questo modo eliminerete germi e batteri, che possono essere portati anche dall’esterno.

mocio cattivo odore
Elimina il cattivo odore dal mocio, sarà davvero pulito e profumato.

E per facilitarci in questo compito, ci avvaliamo dell’ausilio del mocio, che, grazie alle sue setole, ci permetterà di pulire tutto in modo perfetto e veloce. Ma attenzione però, perché per garantirci sempre il giusto grado d’igiene e per evitare la formazione di cattivi odori poco gradevoli, anche il mocio dovrà essere pulito e igienizzato periodicamente. Propri per questo vogliamo iniziarla giornata, mostrandovi alcuni trucchetti facili, pratici e veloci, che permetteranno di avere un mocio perfettamente pulito e profumato.

LEGGI ANCHE: Il pavimento in laminato è sempre pieno di macchie e aloni? Stai sbagliando qualcosa, ti do qualche dritta

Elimina il cattivo odore dal mocio con questi pratici rimedi naturali: ci sarà un profumo pazzesco

Igienizzare il mocio o qualsiasi panno che usate per lavare il pavimento, non è affatto cosa complicata e soprattutto non vi richiederà troppo tempo. In pochissimi istanti, riuscirete a pulirlo alla perfezione e direte addio a cattivi odori e batteri vari.

Prima di procedere con il lavaggio del mocio però, ricordatevi di pulire il secchio. Per farlo vi basterà riempirlo con acqua calda e poche gocce di sapone per piatti e con l’aiuto di una spugnetta eliminate tutto lo sporco.

LEGGI ANCHE: Pavimento in marmo lucidissimo con questo trucchetto geniale: il segreto che ti sconvolgerà

mocio cattivo odore
close up of stairs with yellow mop cleaning

Una volta fatto questo, ecco il primo rimedio che potete provare: riempite il secchio, che usate solitamente per lavare il pavimento, con acqua calda e poche gocce di sapone per piatti. A questo punto, inserite il mocio al suo interno e muovetelo su e giù. Quando sarà ben bagnato, strizzatelo e ripete tutti questi passaggi almeno 2-3 volte.

LEGGI ANCHE: Hai sempre pulito i pavimenti con il mocio nel modo sbagliato! Nessuno te lo ha detto ma dovrai fare così

Un secondo trucchetto che potete mettere in pratica invece, consiste nel riempire il secchio con acqua calda, aceto e gocce di limone. Ora vi basterà inserire il mocio al suo interno e lasciarlo riposare per circa 10 minuti. In questo modo l’azione del limone combinata con l’aceto, non solo disinfettare il vostro mocio, ma lo renderà anche incredibilmente profumato. Trascorso il tempo necessario, prendete il vostro straccio, strizzatelo accuratamente e lasciatelo asciugare all’aria aperta. Ed ecco un mocio perfettamente pulito.

 

Impostazioni privacy