Crea una bellissima base per il tuo albero di Natale con poche cose che hai in casa: solo così sarà perfetto

È quasi arrivato il momento che tutti aspettiamo con gioia: addobbare l’albero per le feste natalizie. Hai mai pensato di coprire la base con delle creazioni fai-da-te utilizzando ciò che hai in casa? Ti faccio vedere una cosa bellissima.

Tutti pensano, giustamente, alle luci e agli addobbi ma l’albero di Natale può essere davvero perfetto solo se ha un bell’accessorio per coprirne la base.

realizza base albero
Con dei semplici oggetti che hai in casa puoi creare una bellissima base per il tuo albero di Natale: vedrai che effetto fantastico!

Leggi anche: E’ uno dei borghi più belli d’Italia: a Natale diventa ‘magico’, dovresti visitarlo

Per questo oggi, ho deciso di mostrarti come creare un oggetto stupendo per coprire la base in metallo del tuo albero di Natale. Scommetto che non ci avevi mai pensato, eppure ti basterà mettere insieme qualche oggetto che hai già in casa per ottenere un risultato strabiliante. Tutti i tuoi ospiti rimarranno incantati dal tuo albero e non lo dimenticheranno mai più. Non preoccuparti, non dovrai essere una maga del fai-da-te, queste soluzioni sono semplici e velocissime, sta’ a vedere.

Solo con un questi piccoli oggetti puoi creare una base stupenda per il tuo albero di Natale: quest’anno sarà perfetto!

In poche mosse e con pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa, creerai una bellissima base per il tuo albero di Natale.

copri base albero
In poche mosse la base dell’albero diventerà la chicca delle decorazioni natalizie!

Leggi anche: Alberelli di Natale: i biscotti più buoni e magici di sempre, prepararli è facilissimo

Sono sicura che il risultato finale ti lascerà senza parole. Quest’anno il tuo albero sarà, a dir poco, perfetto. Vediamo subito cosa puoi usare:

  • Cassetta di legno: se ne trovano di tutte le dimensioni e costano davvero poco. Non dovrai far altro che staccare uno dei lati e sistemarla sotto l’albero per coprirne la base, puoi lasciarla grezza oppure dipingerla. Alla fine delle feste natalizie potrai ricomporla e conservare luci e addobbi all’interno.
  • Vecchia sciarpa: se hai delle vecchie sciarpe di lana che non usi più e sono di un colore simile agli addobbi che hai scelto, dovrai semplicemente avvolgerle intorno alla base, l’effetto sarà bellissimo.
  • Ovatta: con della semplice ovatta puoi creare un copri-base effetto neve. Dovrai acquistare un rotolo grande di ovatta (il costo si aggira intorno ai € 3.00 al metro). Ritagliala ricavando un cerchio e fai passare il tronco dell’albero in un foro centrale. Ed ecco che avrai una base effetto neve morbida e bianchissima.

Leggi anche: Un libro sotto l’albero: a Natale, stupisci i tuoi cari con questi titoli meravigliosi

  • Cestini di vimini: se hai dei cesti che non usi più puoi usarli per coprire la base dell’albero. Ne servirà uno abbastanza grande se vuoi infilarlo al di sotto della base. Se ne hai molti e piccoli puoi riempirli di stoffa rossa, pigne finte e altre decorazioni e sistemarli intorno all’albero in modo che nascondano la base.
  • Scatola di cartone: puoi usare anche una semplicissima scatola di cartone. Se ne hai una grande abbastanza puoi usarla interamente ed infilarci la base all’interno. Prima di sistemarla, rivestila con della carta regalo a tema natalizio e vedrai che sarà davvero molto carina. Altrimenti, se hai delle scatole piccole, rivestile con la carta regalo, decorale con fiocchi e coccarde e sistemale intorno all’albero coprendo eventuali parti scoperte con della carta crespa del colore dei tuoi addobbi.

Come vedi ci sono moltissimi modi per creare una base bellissima per il tuo albero di Natale, sono sicura che questi spunti ti saranno davvero utili e chissà che non ti vengano in mente idee migliori di queste.

Impostazioni privacy