E’ uno dei borghi più belli d’Italia: a Natale diventa ‘magico’, dovresti visitarlo

L’Italia è un Paese meraviglioso. Arte, natura e Storia si incontrano in scenari che sembrano da cartolina. C’è un’Italia ‘nascosta’ fatta di borghi, stradine, e paesaggi incantati che vale davvero la pena vivere. Questo borgo è perfetto è perfetto per trascorrerci Un bellissimo Natale.

L’Italia ‘nascosta’ è forse la più bella da vedere e da esplorare. Ci si ritrova in piccoli borghi storici pieni di strade strette e balconi, si cammina tra gente semplice e che ama la natura e la vita calma e piacevole.

borgo italia feste
Se vuoi trascorrere un Natale magico devi andare in questo borgo italiano meraviglioso! (Foto di eroyka da Pixabay)

Leggi anche: Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Se, per questo Natale, vuoi regalarti un viaggio ti consiglio vivamente di soggiornare in questo bellissimo paesino italiano. La neve, le luci e la buona cucina ti faranno vivere delle festività bellissime e sarai circondato da paesaggi incantati. Ovviamente, visto che ci sarà sicuramente la neve potrai anche sciare, andare in slittino o guardare dalla finestra mentre scende al suolo dipingendo di bianco le vie, le case e gli alberi. Scopriamo subito di quale paese stiamo parlando.

Se vuoi un Natale indimenticabile non puoi rinunciare ad una vacanza in uno dei borghi più magici d’Italia!

Le Dolomiti sono delle montagne italiane davvero stupende su cui nascono città e paesi sia sui versanti che nelle valli.

vacanze Natale
Oltre alle luci natalizie ci saranno anche moltissime stelle a illuminare questo borgo incantato!

Leggi anche: Non fare quest’errore quando metti all’esterno le luci di Natale: è gravissimo

Il borgo che dovresti sicuramente visitare a Natale è Santa Cristina in Valgardena, in Trentino-Alto Adige. Questo borgo sembra uscito da un film o da una cartolina per quanto è bello. Non solo vorrai andarci ma vorrai anche tornarci e viverlo in altre stagioni dell’anno. Nasce ai piedi del monte Sassolungo ed ospita poco più di 2.000 abitanti. La maggior parte è impegnata nell’accoglienza dei turisti, nelle piste sciistiche e nelle strutture ricettive. Questo borgo magico nasce nel cuore di un insieme di formazioni rocciose e sembra davvero un luogo incantato.

Leggi anche: Come vestirsi a Natale? Scopriamo qualche outfit a basso costo e super glamour

La neve cade a fiocchi e si posa su grandi distese di prati e di pascoli, sull’alto campanile della chiesa e rende il paesaggio morbido e ovattato. L’atmosfera natalizia qui si sente in ogni angolo del paese e scalda il cuore di chiunque ci metta piede. Se vuoi davvero trascorrere delle feste indimenticabili devi proprio andarci. Ci sono moltissime attività da fare all’aperto e al chiuso, adatte a grandi e piccoli. Non farti sfuggire l’occasione di visitare uno dei luoghi più belli del nostro Bel Paese.

Se vuoi soggiornare a Santa Cristina in Valgardena troverai on-line moltissimi pacchetti e strutture adatti a tutte le tasche. Dai bed & breakfast fino agli hotel a 5 stelle, non ti resta che preparare le valige!

Impostazioni privacy