Un libro sotto l’albero: a Natale, stupisci i tuoi cari con questi titoli meravigliosi

Uno dei regali più belli e sentiti a Natale è proprio un libro. Tra quelle pagine si nasconde un mondo a sé e che solo il lettore può visitare. Se vuoi fare un bel regalo dovresti proprio scegliere tra uno di questi bellissimi titoli, sono adatti a tutte le età.

A Natale, se vuoi fare un regalo davvero fantastico, un libro ha proprio tutto ciò che cerchi.

libro regalo Natale
Un libro come regalo di Natale sarà un presente molto gradito se lo scegli tra questi titoli entusiasmanti! (Foto di Ylanite Koppens da Pixabay)

Leggi anche: A Natale, sotto l’albero fagli trovare questo regalo e non potrai sbagliare: colpiscilo in base al suo segno

Andrai sul sicuro, sempre! Questi libri sono perfetti sia per gli amanti della lettura sia per chi non è un grande appassionato, questi titoli sono così magici e coinvolgenti che nessuno riuscirà a resistere al loro fascino. Pagina dopo pagina il lettore viene così coinvolto che è davvero difficile smettere di leggere. Inoltre, sono per tutte le età, dei veri capolavori letterari. Scommetto che saranno dei regali davvero molto graditi. Scopriamo subito di cosa trattano.

Un libro sotto l’albero: questo sì che è un bellissimo regalo di Natale!

Questi titoli sono famosissimi e potrai reperirli sia nei negozi fisici che on-line. Risparmierai anche moltissimo visti i grandi sconti di questo periodo.

libri Natale albero
Grandi e piccoli ameranno queste storie scritte da questi grandi autori! (Foto di Thought Catalog da Pixabay)

Leggi anche: Come si incartano i regali di Natale: non fare sempre lo stesso errore, ti mostro ogni ‘mossa’

Se vuoi colpire i tuoi cari, non lasciarti sfuggire l’opportunità di regalargli uno di questi libri, sono così meravigliosi che vorrai acquistarne una copia anche per te. Partiamo subito con la nostra classifica dei libri più belli in assoluto da regalare a Natale:

  • Un canto di Natale di Charles Dickens – hai presente Ebenezer Scrooge e gli spiriti del Natale passato, presente e futuro che lo passano a trovare la sera della vigilia? Ci avranno fatto non so quanti film, opere teatrali e cartoni animati. Beh, questa storia di Natale è stata scritta da Charles Dickens ed è uno dei suoi maggiori capolavori. Vale davvero la pena leggerlo, è scritto in una maniera coinvolgente e assolutamente fantastica.
  • Santa Claus: la storia di Babbo Natale di Joan D. Vinge – è la storia di Babbo Natale e di uno dei suoi elfi che, quando va a lavorare per un produttore di giocattoli senza scrupoli, cambia le loro vite per sempre. La scrittrice di questo romanzo ha vinto nel 1991 il premio Hugo per uno dei suoi libri. È un’autrice di fantascienza e il suo stile di scrittura è davvero coinvolgente e ricco di dettagli che ti fanno credere di essere proprio lì, sulla slitta di Babbo Natale.

Leggi anche: Cosa regalare per Natale alla moglie o al marito: non essere banale, ecco alcuni consigli

  • Vita e avventure di Babbo Natale di L. Frank Baum – dalla fantasia dell’autore del ‘Mago di Oz’, nasce questo romanzo fiabesco che ci catapulta in un mondo magico in cui il piccolo Babbo Natale cresce insieme ad animali e creature fatate fino a quando non realizza che vuole dare felicità ai bambini di tutto il mondo costruendo per loro dei giocattoli. Un racconto magico e incantato in cui fantasia e amore convivono su quelle pagine che sembrano scritte proprio per farci sognare.
  • Lettere da Babbo Natale di J.R.R. Talkien – il celebre scrittore del ‘Signore degli Anelli’ è noto poco al pubblico per altre sue opere. Questa, in particolare, è davvero molto toccante. Ogni Natale scriveva per i figli delle lettere da Babbo Natale e provenienti dal Polo Nord e in cui raccontava delle renne, dell’Orso bianco combina guai e delle guerre contro i Goblin. Una raccolta fantasy tutta da amare.

Ora che conosci i libri più belli da mettere sotto l’albero come regalo di Natale non dovrai far altro che cercarli, se vuoi risparmiare puoi anche prenderli usati e, oltre a raccontare una bella storia, avranno una loro storia.

Impostazioni privacy