Pulire i sedili dell’auto in un batter d’occhio, vediamo come fare

La portate spesso dall’auto lavaggio ma poi i sedili si sporcano subito? Ecco come pulire i sedili dell’auto in un batter d’occhio e farli risplendere.

Pulire velocemente i sedili dell'auto (Pixabay)
Pulire i sedili dell’auto (Pixabay)

Ci arrivate dappertutto e ci passate un sacco di tempo da soli, con i vostri figli, amici, amiche e compagni e anche se l’avete portata a lavare la settimana scorsa la vostra auto è sempre sporca. In realtà non c’è bisogno di portarla sempre a pulire, perché voi, con quello che avete in casa potete fare un lavoro impeccabile evitando così di spendere soldi e di fare file lunghissime negli auto lavaggi.

Pulire i sedili dell’auto in un batter d’occhio non è mai stato così facile

Pulire i sedili dell'auto
Come pulire i sedili dell’auto (Pixabay)

Per tenere in ordine e pulita la vostra auto vi servono davvero poche cose e le trovate tutte a casa perché sono di uso comunissimo in ogni famiglia e appartamento.

Leggi anche qui: Il colore della tua auto è importante: dichiara perfettamente che tipo di personalità hai

La prima tra tutte è l’aspirapolvere, se ne avete una piccola e senza fili sarà sicuramente più comoda da utilizzare e potrete farlo direttamente da dove è parcheggiata la macchina, altrimenti va bene anche quella più grande se trovate una spina e potete utilizzare anche una prolunga.

Poi vi servirà una ciotolina, dell’acqua, del sapone per i piatti, del bicarbonato e naturalmente una o più pezzette pulite. Per prima cosa spostate i sedili e i tappetini per stare più comodi durante la pulizia e per farlo meglio naturalmente. Iniziate poi a pulire la vostra macchina con l’aspirapolvere, nei punti più difficili da raggiungere potreste utilizzare un pennellino.

Leggi anche qui: Ecco l’errore che commetti sempre quando lavi la tua automobile. Nessuno sa che non si dovrebbe mai fare!

Una volta aspirata tutta la polvere preparate nella ciotola il un po’ di bicarbonato e di sapone per i piatti mischiandoli con l’acqua. Prendete una delle vostre spugnette/ pezzette e bagnatela nella ciotola facendo attenzione a strizzarla bene dopo per renderla solo umida. Strofinate la spugnetta sulle macchie più ostinate; mentre il sapone per i piatti vi aiuterà a disincrostare le macchie più unte, il bicarbonato avrà un’azione igienizzante. Per le macchie di olio invece il consiglio è quello di applicare sopra un po’ di borotalco; rispetto al vecchio metodo del sale, il borotalco è più sottile e assorbe meglio le macchie di unto.

Risciacquate poi tutto con l’acqua e il gioco è fatto, pulire i sedili dell’auto non mai stato più semplice ed efficace!

Impostazioni privacy