Come si incartano i regali di Natale: non fare sempre lo stesso errore, ti mostro ogni ‘mossa’

Il Natale è alle porte, già si sente nell’aria il profumo della festa più bella dell’anno e tanti negozi hanno già installato luci e decorazioni. Se incartare i pacchetti è il tuo tallone d’Achille non preoccuparti perché ho qui per te dei modi semplicemente geniali per fare un figurone con i tuoi regali.

Abbiamo voglia del Natale e si sente. In moltissimi hanno già decorato case e negozi e le città sono già piene di luci colorate e addobbi.

pacchetto regali Natale
In poche mosse, potrai impacchettare alla perfezione i regali di Natale per i tuoi cari: li stupirai! (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Leggi anche: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Se stai preparando già qualche regalino e sei terrorizzata di fare un disastro nel momento in cui li incarti, non dovrai più preoccupartene. Ho trovato delle idee facili ma estremamente fantasiose per incartare i tuoi regali di Natale. Quest’anno farai davvero un figurone. Scopriamo insieme come creare il pacchetto perfetto: sarà così bello che sarà quasi un peccato doverlo scartare.

Incarta così i tuoi regali di Natale e stupirai tutti: 3 idee facili, veloci e d’effetto che sembrano fatte apposta per te!

Incartare i regali non è sempre facile. Anzi, molti di noi sbagliano e si crea sul pacchetto un effetto davvero orrendo dovuto alla carta poco tesa e quindi increspata.

regali Natale
Saranno così belli che sarà quasi un peccato doverli scartare! (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Leggi anche: Alberelli di Natale fai-da-te: ti servirà un oggetto che di solito butti via dopo la spesa

Per fortuna, ho trovato dei metodi facili, veloci e molto d’effetto per impacchettare i regali di Natale, non dovrai più impazzire girando e rigirando il pacchetto, attaccando metri e metri di scotch per poi rendersi conto di aver creato un vero disastro. In poche mosse, i tuoi regali saranno perfettamente impacchettati e pronti per essere messi sotto l’albero di Natale. Vediamo qualche metodo per stupire i tuoi familiari e amici con dei pacchetti belli e che sprizzano gioia da tutti i lati:

  • Scatolina: per eliminare il problema della carta da regalo usa delle semplici scatoline per riporre all’interno i tuoi regali. Puoi trovarle di qualsiasi misura e colore che vuoi. Una volta inserito il regalo all’interno prendi un nastro del colore che vuoi e un barattolino di colla stick. Poni il nastro sulla scatola sistemandolo per formare un alberello di natale. Incollalo con la colla e lascialo asciugare per bene. Vedrai che sarà molto carino. In alternativa, puoi semplicemente chiudere la scatola facendo passare il nastro al di sotto e fare un fiocco sulla parte anteriore.

Leggi anche: Sta arrivando il Natale! Non farti cogliere impreparata, questi addobbi sono facilissimi da preparare

  • Coccarda fai-da-te: in due mosse puoi creare una bellissima coccarda con del semplice nastro di stoffa. Ti basterà tagliare quattro strisce di nastro della stessa lunghezza e sovrapporle. Poi, prendi un nastro alla volta da una delle due estremità e portalo verso il centro, fai lo stesso con l’altra estremità. Continua così finché non termini i nastri poi cucili al centro applicando un paio di punti con ago e filo. Non ti resta che allargare con le dita i nastri per creare una bellissima coccarda da mettere sui tuoi regali di Natale.
  • Decorazione: puoi tagliare dei piccoli foglietti di carta creando gli stivali di Babbo Natale. Colora la scarpa di nero e il calzino di bianco dopodiché incollali alle estremità dei fiocchi di nastro sui pacchetti. Sarà una chicca bellissima. Puoi anche usarli per decorare i pacchi regalo incollandoli direttamente sulle scatoline.

Come vedi ci vuole solo un po’ di fantasia e di amore per creare dei pacchetti splendidi per Natale e stupire i tuoi cari.

Impostazioni privacy