Alberelli di Natale ‘fai da te’: ti servirà un oggetto che di solito butti via dopo la spesa

Crea dei carinissimi alberelli di Natale con un oggetto che solitamente butti via: tornerà molto utile e potrai realizzare qualcosa di super sfizioso!

È arrivato il momento di pensare alle decorazioni natalizie e anche se i negozi di articoli per la casa sono già zeppi di addobbi luccicanti e festosi, realizzarli con le proprie mani e con l’aiuto dei nostri piccoli da grandi soddisfazioni, non trovate? Certo, ovviamente bisogna partire già con le idee chiare e noi oggi vogliamo svelarvi un segreto che sicuramente non conoscevate.

alberelli di natale
Realizza dei graziosissimi alberelli utilizzando un semplice oggetto che di solito getti via!

Quando andiamo a fare la spesa, solitamente compriamo verdure, carni e formaggi, ma sapete che saranno proprio loro a darci una mano nel realizzare dei graziosissimi alberelli di Natale? State un po’ a guardare cosa possiamo realizzare, rimarrete incantati!

LEGGI ANCHE: Prova queste chips al cavolo nero: croccantissime e salutari, sono una vera chicca

Sapevi che puoi realizzare degli alberelli di Natale partendo da un solo oggetto? Vedrai cosa ne esce fuori

Scommettiamo che quando vi accorgerete di cosa potete realizzare con un semplice oggetto, rimarrete a bocca aperta. Come dicevamo, quando andiamo a fare la spesa solitamente compriamo verdure, carni congelate o fresche, formaggi vari o altre tipologie di cibo in comode confezioni, ma nello specifico perché la cosa dovrebbe riguardarci?

decorazione alberelli di natale
Con una semplice vaschetta uscirà fuori qualcosa di pazzesco!

Perché partiremo proprio da queste per realizzare i nostri alberelli di Natale! L’oggetto che spesso gettiamo, ma che può tornare utile è la classica vaschetta di polistirolo, non l’avreste immaginato, vero? Eppure sarà proprio grazie a lei che potremo creare degli addobbi sfiziosi e graziosissimi. Ma come procedere?

LEGGI ANCHE: Se vuoi decorare la tua casa devi assolutamente guardare queste serie tv: avrai subito l’ispirazione

Prima di tutto bisogna pulire il fondo della vaschetta affinché eventuali residui di cibo possano essere eliminati. Vi sconsigliamo quelle in cui erano riposti i formaggi o le carni poiché l’odore potrebbe rimanere a lungo. Quelle delle verdure invece saranno più che adeguate. Disegniamo sul fondo una sorta di rombo prendendo quasi tutta l’altezza del polistirolo. Ritagliamolo con un un taglierino per poi dividerlo a metà ottenendo due triangolini uguali.

Disegniamo con una matita una strisciolina che parte dal fondo del primo triangolino fino a metà, eseguiamo la stessa operazione sull’altro stavolta partendo dal vertice del triangolo. Proviamo ad incastrare una sopra l’altro le forme ritagliate ed eventualmente modifichiamole affinché l’incastro sia perfetto. Questo sarà il corpo del nostro alberello!

alberelli di natale
Raccogliete diverse vaschette, ritagliate su ogni fondo la forma di un fiocco di neve e poi incollatele insieme: verrà fuori un festone davvero bello e grazioso!

LEGGI ANCHE: Mescola del latte condensato con questi ingredienti e vedrai cosa ne viene fuori: saranno uno tira l’altro

Possiamo quindi decorare le due forme separandole, come meglio crediamo. Utilizziamo i colori acrilici oppure decoriamo tutti i lati dei triangoli con dei nastrini colorati, delle paillettes oppure qualche strass, insomma, scateniamo la fantasia!

Diamo in un ultimo una spennellata di colla per rendere più resistente il tutto e per conferire un aspetto più lucido. In questa fase possiamo eventualmente spolverare della polvere di glitter, renderà il tutto molto magico. Ecco come da un semplice oggetto potremo realizzare degli alberelli natalizi molto graziosi! 

Impostazioni privacy