Hai del pancarrè? Ti basta questo per preparare una merenda golosa, raffinata e sfiziosissima

Con qualche sfoglia di pancarrè è possibile preparare una merenda golosissima: la facciamo insieme? Gli ingredienti li avrai già tutti in casa sicuramente!

Le cose semplici sono in realtà le migliori perché sono le più sfiziose e genuine, non trovate? In effetti oggi non ci siamo risparmiati e anche noi vogliamo proporvi qualcosa di molto facile, sfizioso e che piacerà sicuramente anche ai bambini. Ammettiamolo, fuori fa freddo, le giornate sono sempre più corte e al pomeriggio bere una gustosa tazza di tè fumante è proprio quello che ci vuole per riscaldarci.

pancrrè
Con del semplice pancarrè prepari una merenda golosissima, scopri la ricetta!

Perché quindi non accompagnarla con delle chicche bijoux dal successo assicurato? Se in casa avete del semplice pancarrè siete a cavallo, perché oggi vi insegniamo a preparare le girelle facili al cioccolato! Pronti? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:

  • 3 foglie di pancarrè bianco lunghe;
  • Nutella q.b.
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • Cacao amaro q.b. 

LEGGI ANCHE: Come dire a mio figlio che sta per arrivare un fratellino o una sorellina: ecco alcuni consigli

Con il pancarrè prepari delle gustosissime girelle al cioccolato: vedrai che merenda speciale!

Come avete potuto vedere dagli ingredienti queste girelle al cioccolato sono molto facili, pronte in 5 minuti, ma estremamente gustose. Divertenti, golose e conquisteranno di certo anche i bambini, noi oggi vi proponiamo la ricetta classica, ma nessuno vi impedisce di poterla personalizzare come più vi piace, aggiungendo ad esempio granella di nocciole o pistacchio. Non indugiamo oltre quindi e scopriamo i semplici passaggi da seguire per prepararle in pochi istanti

girelle al cacao
Provatele anche nella versione con la marmellata, sostituendo il cacao esterno con granella di mandorle, saranno una bontà!

LEGGI ANCHE: Ti ricordi le Macine della Mulino Bianco? Ti insegno la ricetta in soli 5 minuti, sono buonissime

  • Iniziamo la preparazione delle nostre girelle stendendo le foglie di pancarrè su un tagliere. Con un mattarello schiacciamole appena affinché risultino più maneggevoli.
  • Spalmiamo abbondante Nutella su tutta la superficie e in questa fase, se gradiamo, possiamo aggiungere frutta secca, granella di zucchero, cioccolato fondente o qualche biscottino sbriciolato per conferire un sapore croccante.
  • Facciamo scaldare il latte nel microonde se dovesse essere freddo da frigorifero, non dovrà tuttavia risultare bollente, bensì tiepido.
  • Versiamo in un vassoietto il cacao distribuendolo sul fondo in modo uniforme per poi prepararci ad assemblare le girelle.

LEGGI ANCHE: Dimmi che colore ti piace indossare e ti dirò che personalità hai

  • Arrotoliamo il pane spalmato ottenendo un filoncino imbottito, tagliamolo a fette spesse circa 3 cm, spennelliamo il latte su tutti i lati con un pennello da cucina per poi impanarlo nel cacao amaro. Facciamo cadere l’eccesso man mano che formiamo le girelle.
  • Poniamole su un piatto e facciamole riposare in frigorifero per circa 2 ore. Quando arriverà il momento di servirle decoriamole con zucchero al velo e voilà: le nostre girelle al cioccolato sono pronte da gustare, vedrete che magica merenda!
Impostazioni privacy