Se hai in casa una vecchia bottiglia di plastica non buttarla: guarda cosa ti faccio creare

Ormai saprai che noi di Mammasyle.it adoriamo riciclare e dare una nuova vita ad oggetti che, altrimenti, finirebbero dritti nel cestino. Oggi, ho per te una sorpresa incredibile, non immagini quanti oggetti utili e bellissimi puoi creare con una semplice bottiglia di plastica.

In poche mosse, potrai trasformare una vecchia bottiglia di plastica in uno di questi oggetti pratici ed anche molto belli da tenere in casa.

riciclare bottiglia plastica
In poche mosse trasformerai una semplice bottiglia di plastica in un oggetto bello e utile: ci vorranno 5 minuti!

Leggi anche: Fermo, non buttare quella vecchia gruccia: utilizzala per Natale, non crederai ai tuoi occhi

Non preoccuparti, realizzarli è facilissimo, non devi essere un esperta del fai-da-te o usare chissà quali strani attrezzi. Ci vorranno 5 minuti per creare qualcosa di magico semplicemente usando una bottiglia di plastica. Se hai dei bambini coinvolgili in quest’attività e, non solo vi divertirete, ma potrai anche insegnargli quanto sia importante riciclare e non sprecare importantissime risorse, sia per il nostro bene che per quello dell’ambiente. Scopriamo insieme cosa possiamo creare, rimarrai stupita.

Non buttare via la bottiglia di plastica: trasformala in un oggetto utile e grazioso, ci vorranno pochissimi minuti!

Realizzare questi oggetti è davvero semplicissimo, scommetto che rimarrai a bocca aperta quando scoprirai cosa puoi fare con una bottiglia di plastica vuota.

riciclare bottiglie
Non dovrai essere esperta del fai-da-te per riciclare delle vecchie bottiglie di plastica! (Foto di pasja1000 da Pixabay)

Leggi anche: Non buttare i cartoni della pizza nella pattumiera: ho trovato delle idee geniali e divertenti per riciclarli!

Ti basterà un po’ di creatività per realizzare dei bellissimi oggetti con delle semplici bottiglie di plastica, scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Porta-piantine: hai sempre sognato avere un angolo della casa con delle piantine appese? Nessun problema! Ritaglia i fondi delle bottiglie abbastanza profondi in modo che possano starci bene le tue piantine e lascia sul retro una linguetta più lunga. Decorali con dei pennarelli o con della tempera e pratica un foro sulla linguetta. Sistemaci all’interno le tue piante e inserisci una corda nel foro della linguetta. Appendi le tue piantine.
  • Dispenser per salse: non dovrai far altro che prendere una bottiglia piccola di plastica e rimuovere il tappo. Riempila con la salsa che preferisci (ketchup, maionese, BBQ ecc…). Poi, prendi il tappo e scalda la parte centrale con la fiamma di un accendino, poi prendi subito uno stuzzicadenti e inseriscilo nel tappo dandogli una forma allungata. Taglia la punta e riavvitalo sulla bottiglia. Il tuo dispenser è pronto.

Leggi anche: Hai appena bevuto un tè? Non buttare la bustina: usala in questo modo geniale

  • Foglie decorative: non dovrai far altro che tagliare una bottiglia di plastica e, con delle forbicine, ritagliare la forma di una foglia. Puoi farla della grandezza e del tipo che vuoi. adesso, dipingi le tue foglioline ed usale per decorare la casa. Puoi appenderle ad un filo oppure, usando del fil di ferro puoi creare delle ghirlande colorate.
  • Porta-gomitoli: se lavori a maglia o all’uncinetto quest’oggetto ti tornerà utilissimo. Prendi una bottiglia ed elimina il fondo. Ritaglia i bordi per formare due ganci lunghi e sistemane la forma con una pinza. Togli il tappo, appoggia il gomitolo nella bottiglia e fai passare il filo attraverso l’apertura. Appendi il tuo porta-gomitoli sulla sedia o dove ti è più comodo usando i ganci che hai creato.

Come vedi anche una semplice bottiglia di plastica può diventare un oggetto utile e prezioso, scommetto che queste idee ti saranno d’ispirazione e che creerai dei bellissimi oggetti.

Impostazioni privacy