Non buttare i cartoni della pizza nella pattumiera: ho trovato delle idee geniali e divertenti per riciclarli!

Oggi come mai prima nella storia, il riciclo è importantissimo per preservare quanto più possibile il nostro bellissimo pianeta. Se ognuno di noi fa la propria parte, potremmo limitare i danni che l’uomo ha creato fino ad oggi con sprechi ed inquinamento!

riciclare
Non gettarli via: crea dei fantastici giochi per i tuoi bambini! (Foto di Hans Benn da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno immagina di poter riciclare in modo creativo ed originale anche dei semplici cartoni della pizza. Naturalmente, se una parte è sporca va eliminata e gettata nell’umido o nell’indifferenziata, il resto invece puoi utilizzarlo in diversi modi. Riciclali insieme ai tuoi bambini così capiranno sin da piccoli l’importanza di questo gesto e vivranno in modo più responsabile. Divertitevi e create dei magnifici ricordi legati a dei semplici cartoni porta-pizza!

Leggi anche: Sei arrivata in Hotel ma qualcosa nella tua camera non va? Ti spiego subito come comportarti per ottenere un risarcimento

5 idee geniali per riciclare i cartoni della pizza insieme ai tuoi bambini: sarà divertentissimo!

riciclo
Disegnate sulla confezione, tagliatela in pezzi e ricomponetela come se fosse un puzzle! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Leggi anche: I cuscini sono macchiati e gialli? Non buttarli via, puoi farli tornare bianchissimi con questi 2 ingredienti naturali!

Non preoccuparti, per riciclare i cartoni della pizza non dovrai fare nulla di complicato o che richieda chissà quale particolare abilità. Con queste idee farai subito centro e diventerai un mito per i tuoi bambini. Armatevi di scotch e pennarelli, si comincia:

  1. Giocate a campana: tutti noi da bambini abbiamo adorato giocare a campana. Ti basterà utilizzare le parti grandi dei cartoni e scriverci sopra un bel numero grande. Mettili nella loro area giochi e disponi prima due cartoni, poi uno, poi due e così via. I bambini si divertiranno un mondo a saltare sui numeri, cantate una canzoncina o mettete della musica, ovviamente unisciti anche tu a loro!
  2. Un bel fornello: con dei colori e un po’ di fantasia, un cartone porta-pizza può diventare una piccola cucina giocattolo. Senza smontarlo, disegna sulla superficie quattro fornelli, poi aggiungi con dello scotch alcuni ritagli per fare le manopole e i tasti di accensione. Naturalmente, dovrai assaggiare sempre ciò che i bimbi prepareranno per te!
  3. Un forno vero: lascia il cartone intero e rivesti l’interno superiore e inferiore con della carta stagnola. Ferma il coperchio con un bastoncino facendo in modo che la carta stagnola rifletta per bene la luce del sole. Complimenti, hai appena creato un forno solare in cui potrete cucinare verdure, biscotti e tutto ciò che volete!
  4. Un Nido: con un cartone pieno di foglie e rametti creerete un confortevole nido per gli uccelli. Posizionatelo in giardino o sul balcone, in poco tempo verrà occupato da qualche piccolo uccellino che potrete osservare ed ammirare ogni giorno.
  5. Degli Stencil: tutti i bambini adorano disegnare, ritagliate i cartoni e create degli stencil per decorare qualunque cosa vogliate: vasi, mobili, tele, tende ecc…
Impostazioni privacy