Hai mai avuto un sogno premonitore? Qualcosa che hai sognato si è mai avverato? Scopri perché, non lo immagini nemmeno!

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di fare un sogno premonitore. Non sai come, ma quello che hai sognato si è avverato e ti ha lasciato senza parole. Finalmente, ho scoperto perché accade!

onirico
La dimensione onirica è davvero molto misteriosa ma può essere di grande aiuto nella nostra vita da “svegli”! (Foto di Stefan Keller da Pixabay)

Capacità paranormali, magia, suggestione o realtà scientifica? Queste sono le ipotesi che riguardano la natura dei sogni premonitori. Saper interpretare questo tipo di sogni è davvero molto importante in quanto ti permette di reagire prontamente ad una situazione di cui hai avuto una premonizione. Ma da dove scaturisce questa “visione” del futuro? È arrivato il momento di svelare questo mistero.

Leggi anche: Vuoi sapere di che sesso sarà il tuo bambino? Da oggi, puoi già dalla prima ecografia con il ‘Metodo Ramzi’!

Il sogno premonitore: la chiave verso un futuro che potrebbe avverarsi!

futuro
Magia o scienza? La visione del futuro attraverso l’interpretazione dei sogni è una questione controversa e affascinante! (Foto di Stefan Keller da Pixabay)

Leggi anche: I sogni son desideri? Non sempre purtroppo, se ti capita di fare questo sogno significa che qualcosa non va!

Per il noto psicologo Freud queste visioni oniriche porterebbero un messaggio del nostro subconscio. Quando siamo svegli, il cervello immagazzina migliaia di informazioni che poi vengono elaborate durante le fasi del sonno. Per lui, questi sogni, non sarebbero altro che una previsione realistica dei fatti che potrebbero accadere in base alle nozioni che assorbe la nostra mente. Una specie di calcolo inconscio delle probabilità basato sulle nostre intuizioni e sensazioni. Ci sono persone più sensibili a questo tipo di elaborazione mentale e che colgono molti più segnali rispetto ad altri.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

A lavoro, in famiglia e nella vita ci sono cose che, a volte, non vogliamo vedere ma che il nostro cervello sa riconoscere e ricordare. Per questa ragione, non si può parlare di magia o eventi paranormali, le persone che fanno questi sogni hanno una maggiore capacità analitica anche se non ne sono a conoscenza quando sono sveglie. Durante il sogno, possono svilupparsi immagini di eventi che vorremmo accadessero e di altri che, invece, temiamo e ci fanno paura. Per non lasciarti prendere alla sprovvista, ti consiglio di tenere sul comodino sempre una penna e un foglio in modo tale che, al tuo risveglio, tu possa scrivere la maggior parte di ciò che ricordi del tuo sogno. Se la tua mente ti ha mostrato un possibile futuro, è meglio che lo ricordi in modo da poterlo assecondare, se ti giova, oppure contrastare nel caso vada contro i tuoi interessi.

Impostazioni privacy