Domattina svegliati così: prepara delle golosissime Crepes alla Nutella, ho trovato il modo per farle perfette

La cremosità della Nutella si sposa perfettamente con la delicata sfoglia delle crepes. È la ricetta perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto. Il procedimento è facilissimo e ti servono pochissimi ingredienti, cosa aspetti? Devi provarle!

nutella
Non puoi resistere a questa dolce tentazione! (Foto di Wojtas Elegancki Brodacz da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Puoi preparare delle deliziose crepes alla Nutella per colazione e accompagnarle con un bel cappuccino o del succo di frutta, oppure gustarle a merenda per una pausa golosa, infine puoi assaporarle come spuntino di mezzanotte. Insomma, è sempre il momento giusto per addentarne una. Il segreto per un impasto perfetto è proprio qui davanti a te, te lo svelo subito ma prima vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità (le dosi sono per 10 crepes):

  • 3 uova medie a temperatura ambiente.
  • 250 g di farina tipo “00”.
  • 500 ml di latte a temperatura ambiente.
  • 1 pizzico di sale e uno di zucchero.
  • Nutella q.b.
  • Burro q.b.
  • Zucchero a velo per guarnire (facoltativo).

Leggi anche: Sai che con il pane puoi farci un freschissimo dessert? Non perderti questa incredibile ricetta velocissima e originale!

Crepes alla Nutella perfette: ti svelo come si prepara la sfiziosità più buona del mondo!

farcitura
Se intravedi la farcitura attraverso la sfoglia significa che le hai preparate in modo ineccepibile! (Foto di Larry White da Pixabay)

Leggi anche: Gelato alla Vaniglia fatto in casa con 3 ingredienti e senza gelatiera: ti piacerà un sacco!

Nessuno, e dico nessuno può resistere a questa golosa tentazione. Leggerezza e gusto si sposano alla perfezione in questo piatto gustoso. Il segreto è aggiungere un pizzico di sale e di zucchero nell’impasto. Ciò fornirà una nota più accattivante alle crepes in quanto sentirai sul palato un lieve ma decisivo contrasto che ti farà letteralmente impazzire. Il procedimento è semplicissimo, te lo spiego subito:

  1. In una ciotola, rompi le uova e sbattile con una frusta a mano, attenta a non montarle troppo devono rimanere quasi liquide.
  2. Incorpora piano piano la farina e il latte continuando a mescolare con la frusta.
  3. Adesso, aggiungi un pizzico di sale e uno di zucchero e mescola per un’ultima volta.
  4. Sciogli una noce di burro in una padella dai bordi bassi e dal diametro di 20 cm.
  5. Scalda il burro sul fuoco e aggiungi un mestolo d’impasto. Rotea la padella per distribuirlo su tutta la superficie. Devi ottenere una sfoglia sottile.
  6. Cuoci prima un lato e poi l’altro. Ci vorranno pochissimi minuti.
  7. Rimuovi la crepes dal fuoco e procedi per tutto l’impasto. Se necessario, aggiungi di nuovo un po’ di burro per ungere la padella. Attenzione alla temperatura della padella: più crepes preparerai più si scalderà il fondo per cui, se vedi che si bruciacchia su un lato, spegni il fuoco e lascia raffreddare la padella per qualche minuto, poi ricomincia con la cottura.
  8. Farcisci le crepes con la Nutella, chiudile piegandole prima a metà e poi di nuovo su sé stesse.
  9. Guarnisci con una spruzzata di zucchero a velo prima di servire.
Impostazioni privacy