Creiamo un albero di Natale diverso dal solito: avremo bisogno solo di quest’oggetto

Quest’anno avremo un alberello di Natale in più in casa, un po’ diverso dal solito. Crealo con quest’oggetto e sarà meraviglioso.

Ogni anno a Natale, in ogni casa, verso l’8 dicembre, si innalzano alberi enormi che occupano gran parte del soggiorno o della cucina. Così maestosi, pieni di luci e addobbi che i rami sotto quasi non si vedono più.

albero di Natale
Crea un albero di Natale diverso dal solito con un solo oggetto presente in casa

LEGGI ANCHE >> Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Noi di Mammastyle però vogliamo farvene preparare uno diverso dal solito, più piccolino e con l’aiuto di un solo oggetto, che potrà essere messo in altre camere, magari anche su un mobile o in camera dei nostri bambini. Vediamo insieme come fare e soprattutto cosa ci occorrerà.

LEGGI ANCHE >> L’idea del classico albero di Natale ti annoia? Eccoti 3 soluzioni alternative incredibilmente sfiziose

Un alberello diverso dal solito: colla, colori e un oggetto speciale per realizzarlo

L’alberello di Natale che andremo a creare oggi sarà molto semplice, divertente, piccolo e soprattutto economico. Chiamiamo i nostri bambini se vogliamo farli divertire o procediamo da sole procurandoci:

  • fogli di giornale o riviste
  • bomboletta spray
  • colla stick
  • addobbi natalizi
albero
Ti basteranno piccoli oggetti e potrai creare un favoloso albero di Natale

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai, il modo in cui decori l’albero di Natale dice molto della tua personalità

Iniziamo prendendo la rivista e piegando ogni foglio dall’angolo inferiore a quello superiore; pieghiamo ciò che resta in eccesso verso destra e continuiamo così fino alla fine della rivista. Finiamo attaccando le due copertine, iniziale e finale, tra loro. In questo modo avremo ottenuto un alberello perfetto, ma ancora incompleto.

Continuiamo quindi con la bomboletta spray del colore che preferiamo (ovviamente se vogliamo dargli la parvenza di un albero prendiamo una bomboletta verde, altrimenti potremmo prenderla bianca, grigia o di qualunque colore vogliamo), dipingiamo tutte le pagine, facendo attenzione a coprire tutto il foglio e non lasciare nessuna parte incompleta.

Finita questa operazione e appurato che si sia asciugato tutto, procediamo con l’abbellire il nostro albero. Possiamo aggiungere dei bottoni che daranno quel tocco in più o ancora creare, con un cartoncino colorato, una piccola stella che andrà messa sulla punta del nostro albero.

Impostazioni privacy