L’idea del classico albero di Natale ti annoia? Eccoti 3 soluzioni alternative incredibilmente sfiziose

Basta con il classico albero di Natale: se vuoi impreziosire la tua casa con qualcosa di divertente e innovativo non perderti queste fantastiche idee!

Tra poco meno di una settimana potremo finalmente decorare la nostra casa per Natale: alcuni non resistono e decorano già verso la fine di Novembre, altri invece provano a contenere la loro gioia per poi farla esplodere non appena si entra nel mese di Dicembre. Il Natale è un momento magico e tutti possono personalizzare il proprio appartamento con tanti addobbi diversi, anche se alcuni sono dei veri must have che non possono di certo mancare.

albero di natale
Se sei stanco del classico albero di Natale, segui una di queste idee alternative!

Trenini giocattolo, pacchetti regalo, campanelle, luci e stelle, questi sono solo alcuni tra i grandi classici, tuttavia uno in particolare non può e non deve mancare: l’albero di Natale. Guardarlo illuminato ricco di addobbi che pendono dai rami dona un’emozione indescrivibile, non trovate? Eppure quest’anno potremmo essere un po’ annoiati all’idea di realizzarlo sempre uguale. Perché quindi non pescate una delle nostre idee? Oggi vogliamo consigliarvi 3 soluzioni alternative al classico Christmas tree, siamo sicuri che le adorerete!

LEGGI ANCHE: Frangia alla Cleopatra è la nuova moda dell’inverno 2021: ecco come mantenerla sempre in ordine

Basta con il classico albero di Natale: eccoti 3 alternative geniali, divertenti e innovative!

C’è chi adora le classiche decorazioni natalizie e non può farne a meno, ma c’è anche chi di anno in anno prova a trovare un tema diverso, personalizzando la propria casa con decorazioni magnifiche e mai scontate. L’albero di Natale è impossibile non farlo, rientra non solo tra gli addobbi più belli, ma anche nei simboli per eccellenza della festa. Perché però non realizzarne uno diverso dal solito? Eccovi 3 soluzioni alternative che siamo sicuri vi conquisteranno al primo sguardo!

albero di natale
Se non volete rinunciare all’albero classico e volete renderlo ancora più speciale, create un caminetto finto con scatole di cartone, decoratelo riprendendo i classici motivetti in mattone e create un fuoco finto con le lucine gialle!

LEGGI ANCHE: Forse non ci hai mai pensato: il metodo per allontanare i piccioni dal tuo balcone

  • L’albero al muro: se la nostra è una casa piccola e gli spazi sono contenuti, l’albero al muro potrebbe essere una soluzione efficace per non rinunciare al classico simbolo natalizio e inoltre conferiremo all’abitazione un aspetto molto moderno. Realizzarlo è semplicissimo, iniziamo procurandoci 4 assi di legno. Tagliamole di diversa lunghezza partendo da una base molto piccola fino ad arrivare ad una estesa. Aiutandoci con colla a caldo, incolliamo dei fili di spago lungo tutte le assi distanziandole tra loro. Creiamo un cappio attaccandolo alla base iniziale più piccola e poi appendiamolo al muro. Basterà poi incastrare tra i fili e le assi di legno le luci e qualche addobbo, ultimando con una stella colorata come puntale. Sarà davvero un albero chic!
  • L’albero appeso: quest’idea è molto sfiziosa e particolarmente indicata se ci siamo stancati del classico albero finto che riprende gli abeti o pini veri. Iniziamo procurandoci dal ferramenta un lungo filo di ferro, dovrà essere abbastanza grosso e resistente. Iniziamo piegandolo su se stesso formando una piccola spirale, proseguiamo formandola fin quando arriverà ad una dimensione abbastanza estesa. Con le mani allarghiamola portando la base più larga verso il basso. Otterremo un effetto albero di Natale molto grazioso. Annodiamo all’inizio della spirale un filo di spago per poi appenderlo al soffitto. Leghiamo su tutta la struttura tante lucine colorate e se gradiamo qualche addobbo grazioso che possa legare con i colori a quelli delle luci. Sarà minimal ma graziosissimo!

LEGGI ANCHE: Si può spendere poco e si vive sereni! Il metodo che sta facendo innamorare il mondo intero

  • L’albero che non c’è: se invece vogliamo sorprendere i nostri ospiti o la nostra famiglia, l’albero che non c’è farà al caso nostro. Ma perché non c’è? Andremo a sfruttare un vecchio appendiabiti, l’ideale sarà quello classico in ferro sottile di una volta. Procuriamoci del fil di ferro e creiamo dei rametti da legare attorno all’asta dell’appendiabiti, non dovremo essere molto precisi. Quando realizzeremo la struttura potremo decorarla con le lucine, gli addobbi, qualche foglia secca autunnale oppure ricreare l’effetto neve con del cotone. Vedrete, sarà meraviglioso e dal tocco futuristico!
Impostazioni privacy