Frangia alla Cleopatra è la nuova moda dell’inverno 2021: ecco come mantenerla sempre in ordine

Si dice che quando una donna cambia taglio di capelli sta cambiando qualcosa nella sua vita. Allora seguiamo il trend dell’inverno 2021 e cambiamo look con una bellissima frangia alla Cleopatra.

I capelli, la maggior parte delle volte, sono il punto forte delle donne. Come per Sansone nella Bibbia, così anche per la donna rappresentano la loro forza. Bellezza e determinazione sono spesso nascoste dietro una semplice chioma. I capelli ci proteggono quando siamo in imbarazzo, ci rendono belle al mattino quando usciamo di casa iniziando una nuova giornata, sono un anti stress quando ci giochiamo nei momenti di ansia o tensione, insomma non possiamo farne a meno.

capelli
Rendi concreto il tuo cambiamento con una frangia alla Cleopatra

LEGGI ANCHE >> Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

Spesso capita però che sfogliando diverse riviste veniamo catturate da alcuni tagli di moda del 2021/22. Ne siamo così affascinate e tentate che vorremmo riproporli sul nostro volto, ma non sempre riusciamo ad affrontare questa ‘paura’. Quindi armiamoci di coraggio e seguiamo il nuovo trend dell’inverno 2021: la frangia!

LEGGI ANCHE >> Capelli grassi e cute delicata? Usa questo trucco per una pulizia incredibile

Quest’inverno sarai perfetta: taglia la frangia come Cleopatra e stupirai tutti

La frangia è sin dai tempi antichi quel dettaglio in più nei capelli che può far la differenza. E’ armonica, sexy e aiuta a coprire qualche piccolo difetto (come la ricrescita veloce dei capelli bianchi). Non dimentichiamo che la stessa Cleopatra la portava e armonizzava il suo volto diventando la regina più seducente di tutto l’Egitto.

Ma spesso, questo piccolo cambiamento, può indicare grande coraggio in una donna. Quel piccolo dettaglio in più può far la differenza. Ma anche se è solo un piccolo dettaglio, può cambiare completamente il nostro volto e la cosa di cui si ha maggior paura è: come si aggiusterà con l’umidità?

capelli
Ecco i tre metodi per avere una frangia perfetta anche in inverno

LEGGI ANCHE >> Spazzolare i capelli in quel momento è un grosso errore: puoi rovinarli in un attimo

Ci sono tre modi per poter portare la frangia: mossa, riccia e liscia.

  • Mossa: se abbiamo i capelli ondulati in modo naturale, potremmo far affidamento sulla nostra chioma post shampoo dedicando alla frangia qualche attenzione in più per non sembrare spettinate.
  • Riccia: sembrerà assurdo e paradossale, perchè si pensa che la frangia debba essere sempre liscia, ma anche riccia ha il suo fascino, anzi si può dire che proprio riccia e naturale appare stupenda ai nostri occhi e a quelli degli altri.
  • Liscia: questo è un classico. Che sia liscia di natura o piastrata, la frangia liscia è fonte di ogni ispirazione. Possiamo decidere di renderla bombata con la spazzola rotonda o ancora di renderla piatta con l’uso della piastra.

 

Impostazioni privacy