Capelli grassi e cute delicata? Usa questo trucco per una pulizia incredibile

Capelli grassi con la cute delicata? Usa questo trucco per una pulizia incredibile, la tua chioma non sarà mai stata così pulita

Avere i capelli sporchi è veramente uno strazio e chi soffre di cute grassa, sa bene quanto sia fastidioso avere i capelli sempre sporchi. Quante volte vi sarà capitato di avere un evento o un compleanno essere uscite con i capelli puliti ed essere tornati a casa con i capelli sporchi.

capelli grassi
Hai i capelli grassi, ma la cute delicata? Trattali così

Per qualità di capelli come queste purtroppo basta un minimo cambiamento d’aria, un po’ di smog o anche un pizzico di umidità Per far sì che tutto il sebo della cute venga a galla, sporcando così i capelli in modo irreparabile. Quindi avere i capelli grassi è un vero e proprio dramma, c’è però da dire che non significa per forza che la cute grassa sia anche immune da irritazioni, anzi. Ci sono moltissime persone che nonostante soffrano di produzione eccessiva di sebo hanno anche una cute particolarmente delicata. E in questo caso molta differenza la fanno i prodotti che si usano per lavare i capelli. Sono proprio quelli a cui dobbiamo Prestare particolare attenzione.

LEGGI ANCHE: Addio solita coda! Sono questi i veri trucchetti per nascondere i capelli sporchi: nessuno se ne accorgerà

Capelli grassi e cute delicata? Usa questo trucco per una pulizia incredibile

Tutto ciò che utilizziamo per i nostri capelli può decisamente migliorare o peggiorare la situazione della nostra cute, ecco perché dovremmo prestare particolare attenzione.

capelli grassi
Hai i capelli grassi, ma la cute delicata? Trattali così

LEGGI ANCHE: Desideri una chioma perfetta nonostante l’umidità? Ti basterà seguire questi consigli e i tuoi capelli saranno meravigliosi

Spesso è proprio lavando spesso i capelli che questi si sporcano ancora di più, sebbene noi immaginiamo di far bene alla nostra cute, non è affatto così.

LEGGI ANCHE: Spazzolare i capelli in quel momento è un grosso errore: puoi rovinarli in un attimo

Per evitare di avere capelli particolarmente grassi dovremmo innanzitutto smettere di lavarli troppo spesso, ma ridurre i lavaggi ad un paio di volte a settimana. Lavare frequentemente la cute induce il cuoio capelluto a produrre ancora più sebo. Poi un’altra attenzione è quella di applicare della polvere di bicarbonato sul cuoio prima di lavarli. Lasciate agire la polvere un 10 minuti, poi inumidite i capelli, massaggiato delicatamente e sciacquate.

Impostazioni privacy