Prendi dei rametti e un bicchiere di vetro: quello che puoi creare è incredibile

Prendi dei rametti e un bicchiere di vetro: quello che puoi creare è incredibile, il tuo Natale non sarà mai stato così magico, che bellezza

Non è la decorazione in sé a renderci felici, ma il tempo che riusciamo a trascorrere con i nostri cari. È quella la vera essenza del Natale, trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo. E se poi possiamo anche preparare delle fantastiche decorazioni fai da te con materiali riciclati, anche meglio?

Prendi dei rametti e un bicchiere di vetro: quello che puoi creare è incredibile, il tuo Natale

Possiamo quindi dire che fare le decorazioni in casa oltre ad essere incredibilmente soddisfacente, è soprattutto molto green. Riutilizzare oggetti di seconda mano, riciclati e che dovrebbero essere buttati, riescono a dare un incredibile contributo all’ambiente. Sappiamo che utilizzare oggetti già riciclati aiuta a ridurre le emissioni di Co2. Ecco perché è così importante

LEGGI ANCHE:  Cosa regalare per Natale ad un bambino: tutte le idee più carine, così non sbaglierai

Prendi dei rametti e un bicchiere di vetro: quello che puoi creare è incredibile

Così come abbiamo fatto anche i giorni scorsi, e come faremo nei prossimi che verranno, vogliamo darvi qualche spunto per riuscire a fare in casa qualche piccola decorazione da appendere all’albero, oppure al camino o anche ai mobili se preferite.

 

LEGGI ANCHE: E’ questa la pianta perfetta per il Natale! No, non è quella che pensi: ti sorprenderò

Oggi vogliamo proporvi delle decorazioni davvero simpatiche da fare con i rametti di legno. A tutti sarà capitato almeno una volta di andare nel Parco o nel vialetto di casa e trovare tantissimi rametti di legno.

LEGGI ANCHE: Vuoi rendere la tua porta di casa meravigliosa per Natale? Fai così, sarà sciccosissima

Procurati bicchieri vecchi, vasetti di marmellate usati o di cioccolata, lavateli e asciugateli bene. Raccogliete quanti più rametti secchi riuscite a trovare, tagliateli più o meno della stessa lunghezza. Prendete la colla a caldo e iniziate ad incollarli su tutta la circonferenza. Una volta incollati lasciate asciugare qualche istante e poi iniziate a decorare con nastrini ed altre decorazioni che avete già in casa e che potete recuperare. All’interno del bicchiere inserite delle candele profumate bianche, oppure dei ramoscelli di pino con una candelina sopra. La vostra casa profumerà come non mai.

Impostazioni privacy