Vuoi rendere la tua porta di casa meravigliosa per Natale? Fai così, sarà sciccosissima

Con questa idea graziosa e semplice la tua porta di casa sarà un vero must have di Natale! Tutti i vicini rimarranno incantati, vedrai che effetto finale

Noi di Mammastyle.it siamo in trepidante attesa del Natale, stiamo difatti raccogliendo per voi tante idee sfiziose, pratiche e simpatiche per rendere la casa un luogo magico, ricco di atmosfera tipica della festa e ammettiamolo: nessuno sta più nella pelle! Tra poco meno di dieci giorni appariranno le prime lucine colorate, gli alberi addobbati, i festoni appesi alle pareti e chi più ne ha più ne metta!

porta casa natale
Rendi speciale la porta d’ingresso per Natale, vedrai che effetto spettacolare!

Insomma, nessuno può resistere al Natale, è pura magia che diventa realtà e vedere negli occhi dei più piccoli quella innocente meraviglia ci riempie il cuore di gioia. In America il Natale è parecchio sentito, infatti possiamo vedere ad ogni quartiere tantissime decorazioni, specialmente appese alle porte di casa. Perché non rendere quest’ultime davvero speciali? In quattro e quattr’otto e con qualche elemento decorativo sembrerà di passeggiare per le ville di Toronto o New York! Pronti? Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Aiuto! Che puzza di bruciato in cucina! Eliminala facilmente con quest’ingrediente fantastico

La tua porta di casa sarà unica per Natale: farai invidia a tutti i tuoi vicini!

Tra le tante decorazioni natalizie, alcune sono davvero speciali e scaldano subito il cuore: basta pensare ai cavallucci a dondolo di legno, alle campanelle, alle palline decorate in milioni di modi, al classico Santa Claus arrivano sino alle renne. Eppure un elemento decorativo rende sempre nell’immediato il tutto eternamente chic e classico. Avete già capito di quale stiamo parlando?

porta di casa per natale
Questa decorazione è diventata un vero e proprio trend in America! Foto da Instagram_bowboxhandmade

LEGGI ANCHE: L’inverno sta arrivando! Previeni la ‘rottura’ di mani e labbra con questi semplici rimedi

Ovviamente di loro, dei classici pacchetti regalo. Non esiste albero senza i doni tipici incartati con involucri luminosi, brillanti e variopinti. Perché quindi non trasformare la propria porta di casa in un maxi pacco regalo? Non vi preoccupate, l’operazione sarà semplicissima e ve lo garantiamo: l’effetto finale sarà strepitoso e scenografico!

Iniziamo procurandoci dei lunghi e ampi nastri in tulle, raso oppure organza. Quelli in tulle saranno particolarmente indicati poiché conferiscono un aspetto decisamente romantico. Facendo attenzione a non strappare il tessuto, incastriamo al di sotto della porta il nastro, facendolo aderire all’esterno fino all’alto, per poi incastrarlo nuovamente. Dal lato interno prendiamo le misure e leghiamo il tutto in un nodo centrale, il nastro dovrà essere ben teso ed aderente alla porta.

LEGGI ANCHE: Usa questi semplici oggetti e potrai guadagnare uno spazio extra nell’armadio dei più piccini

Tagliamo l’eccesso ed eseguiamo la stessa operazione in senso orizzontale. Sia dal lato interno che quello esterno noteremo come nell’immediato si sarà creato l’effetto pacchetto natalizio. Possiamo adesso sbizzarrirci con quello che più ci piace! Per un effetto regalo confezionato possiamo piazzare al centro, nel punto in cui i nastri intersecano, un grosso fiocco in tulle oppure in tessuto scozzese, sarà molto chic.

Possiamo anche decidere di piazzare una classica ghirlanda, riprendendo i colori del tulle, ad esempio quelle composte di rami e bacche conferiranno un aspetto decisamente elegante. Insomma, basta far lavorare un po’ la fantasia. Tutti i vicini si fermeranno a osservare questo addobbo perché sarà di una bellezza inaudita!

 

Impostazioni privacy