Così non rischierai di perdere la tua pianta! Metti questo nell’acqua che versi nel terreno

Se corri il rischio di perdere la tua pianta preferita, non disperare e non ricorrere a prodotti chimici: questi naturali al 100% sono una fonte di salvezza!

Non esiste cosa più bella al mondo se non quella di avere una casa ricca di piante e piantine, sul davanzale della cucina, in balcone, in salotto e anche in qualche camera da letto. Rendono l’ambiente confortevole, sano, più allegro e decisamente sereno.

come non perdere una pianta
Se la tua pianta è destinata a perdersi, fai così e vedrai come la salverai in un batter d’occhio!

Ovviamente però non tutti possiedono il cosiddetto pollice verde, anzi, alcuni addirittura lo hanno nero e in poche settimane destinano alla pianta un fato crudele. Ma se vi dicessimo che l’antifona può cambiare? Non bisogna essere dei veri esperti di giardinaggio per far vivere una pianta avendola super rigogliosa e verde, basta qualche semplice aiutino.

In particolare si ricorre spesso ai fertilizzanti, prodotti ricchi di sali minerali e altre sostanze che aiutano le piante a crescere bene e in salute. Ma stavolta non dovremo spendere neppure 50 cent! Abbiamo in casa già tutto ciò che ti occorre. Curiosi? Scopriamo tutti i dettagli utili

LEGGI ANCHE: Hai un’aspirina in casa? Mettila in lavatrice e stai a guardare cosa accade, davvero incredibile

Se la tua pianta si sta per perdere, non disperare: non mollare la presa, eccoti una soluzione geniale!

Un ambiente ricco di verde è un ambiente sereno e magico, bisogna proprio dirlo. Avere nei vari angoli casalinghi piante e piantine di vario tipo rasserena l’umore e mette tanta allegria, anche se purtroppo non tutti riescono a coltivarle, anzi, spesso muoiono dopo poche settimane. Ecco perché si ricorre ai fertilizzanti, prodotti in grado di dare sostentamento alle nostre amiche vegetali.

come non perdere la pianta
Anche il tarassaco è un grande alleato, bollitelo in acqua e nebulizzatelo sul terreno, così la vostra pianta non si potrà perdere!

Eppure questi a volte possono avere costi abbastanza elevati, ma perché spendere soldi inutili quando in casa abbiamo già tutto ciò che ci occorre? Scopriamo insieme come mantenere la nostra piantina verde e rigogliosa!

LEGGI ANCHE: Questi tre oggetti non devono assolutamente mancare a Natale: la tua casa avrà un’atmosfera davvero magica

Potrà sembrarvi strano, ma la classica gelatina che utilizziamo per i dolci cremosi e vellutati è una fonte di grande benessere per le piante. Sapete perché? Contiene azoto, sostanza che è in grado di aiutare moltissimo le sempreverdi a crescere sane. Basterà scioglierne un foglio in una tazza d’acqua bollente, aggiungere poi un altro litro d’acqua e lasciare raffreddare. Una volta al mese innaffiamola abbondantemente con questa soluzione, la piantina non morirà tanto facilmente!

Inoltre anche l’infuso di camomilla, salvia e rosmarino è particolarmente indicato come fertilizzante poiché ricco di sali minerali come magnesio. Basterà lasciare bollire qualche fiore di camomilla, foglie di salvia e rametti di rosmarino in 2 litri di acqua per 10 minuti, lasciare raffreddare completamente e bagnare abbondantemente la terra, nebulizzando il fertilizzante anche sulle foglioline della pianta.

LEGGI ANCHE: E’ la notizia più dolce del mondo! Come comunicare alla famiglia di essere incinta: le idee più originali

La combo di questi tre ingredienti magici ha il giusto apporto di nutrienti e permetterà alla piantina non solo di crescere più velocemente, ma rallentare ed evitare il processo di invecchiamento e morte.

Se invece siamo soliti bere la camomilla con i filtri, non gettiamoli, ma lasciamoli asciugare all’aria aperta. Una volta secchi distribuiamoli sul terriccio. In particolare la camomilla è in grado di fungere da vero fertilizzante. Che dire? Basterà provare uno di questi trucchetti per avere piante sempre sane e meravigliose! 

Impostazioni privacy