Corona dell’avvento super green: prepara questo bellissimo lavoretto con i tuoi bimbi

Corona dell’avvento super green, con oggetti riciclati: prepara questo bellissimo lavoretto con i tuoi bimbi, tutto pronto per il 28 Novembre

Chi più e chi meno, tutti aspettano trepidanti l’8 dicembre per poter mettere in casa addobbi e albero di Natale. Tutti super trepidanti, i mariti un po’ meno, che in quei giorni devono salire e scendere le scale svariate volte per racimolare tutti gli scatoloni con le decorazioni.

corona avvento
Corona dell’avvento super green: prepara questo bellissimo lavoretto con i tuoi bimbi

I più entusiasti sono sicuramente i bambini che in ogni pallina e decorazione, vedono un mondo magico e fatato. Ecco quindi che si inizia a decorare ed allestire la casa, prima di arrivare all’otto dicembre ovviamente deve essere tutto pronto, anche il calendario dell’avvento che per il 28 novembre deve essere già il pole position. Ma non preoccupatevi, vogliamo proporvi una bellissimo calendario dell’avvento da poter preparare con i vostri bambini in totale allegria. Il calendario dell’avvento ovviamente inizia il 28 Novembre. Ogni domenica una piccola candelina si aggiunge alla lista, fino ad arrivare al 25 di Dicembre con la nascita di Gesù. Per preparare questo calendario dell’avvento avrete bisogno di pochissime cose, tutte che potrete trovare in casa. 

LEGGI ANCHE: E’ questa la pianta perfetta per il Natale! No, non è quella che pensi: ti sorprenderò

Corona dell’avvento super green: prepara questo bellissimo lavoretto con i tuoi bimbi

Il calendario dell’avvento serve a poter contare le settimane che mancano alla nascita di Gesù, ed è particolarmente apprezzato dai bambini, che lo adorano da preparare con i propri genitori.

 

LEGGI ANCHE: Vuoi rendere la tua porta di casa meravigliosa per Natale? Fai così, sarà sciccosissima

Per preparare questo calendario dell’avvento useremo tutti prodotti che abbiamo già in casa, ecco perché è super green e soprattutto possiamo prepararlo in tranquillità anche con i bimbi più piccoli.

LEGGI ANCHE: Prepariamo i Roccocò: i dolci napoletani più buoni del mondo, il simbolo delle feste natalizie

Procuratevi una vecchia ghirlanda, dei ramoscelli, vischio, 4 candele, dei vecchi vasetti della cioccolata spalmabile, nastrini e tutte le decorazioni che riuscite a trovare in casa. A questo punto prendete un bel vassoio e mettete la vostra ghirlanda sul vassoio, posizionate i quattro bicchieri e iniziate a decorare a vostro piacimento. Ogni settimana aggiungete una candela, fino a raggiungere il 25 Dicembre. Ecco pronto il vostro super calendario dell’avvento.

Impostazioni privacy