Desideri una chioma perfetta nonostante l’umidità? Ti basterà seguire questi consigli e i tuoi capelli saranno meravigliosi

L’umidità è una costante nelle nostre giornate soprattutto nell’ultimo periodo e di questa ne risente la nostra chioma. Ecco come poterla avere perfetta nonostante questo ‘problemino’.

Ogni volta che facciamo lo shampoo perdiamo tantissimo tempo davanti allo specchio per far sì che la piega e la chioma che tanto desideriamo venga perfetta. Ma spesso non facciamo i conti con l’umidità che ci attende fuori dalla porta di casa.

capelli
Fai così per avere una chioma perfetta anche con l’umidità

LEGGI ANCHE >> Aggiungi questo ‘ingrediente’ allo shampoo e vedrai che capelli splendenti: nessuno conosce questo trucco

La pioggia, il freddo e l’umidità sono i peggior nemici dei capelli. Fortunatamente per contrastarli ci sono diversi metodi che vedremo di seguito e che li renderanno perfetti e lisci come seta.

LEGGI ANCHE >> Addio solita coda! Sono questi i veri trucchetti per nascondere i capelli sporchi: nessuno se ne accorgerà

Avere una chioma perfetta è il sogno di ogni donna: da oggi puoi contrastare l’umidità se segui questi consigli

Il primo step da seguire per avere capelli perfetti anche con l’umidità è idratarli una volta al mese con una maschera. Quest’ultima può essere di diverso tipo: al burro di karitè, all’olio d’Argan o all’olio di cocco a seconda della consistenza del capello. Ovviamente si consiglia di utilizzarla una sola volta al mese perchè essendo all’olio potrebbe renderli molto grassi.

Secondo punto su cui focalizzarsi è il lavaggio. Sarà opportuno lavarli inizialmente con acqua calda, in questo modo riusciremo ad aprire i follicoli e a districare i nodi e infine, prima di chiuderli in un asciugamano, far agire qualche getto di acqua fredda.

capelli
Segui questi consigli e i tuoi capelli saranno spettacolari

LEGGI ANCHE >> Desideri cambiare colore di capelli, ma non sai quale scegliere? Le 4 tendenze più cool di questo inverno

Gli ultimi due passi riguardano l’asciugatura. Dobbiamo asciugarli con una lunga distanza, così non bruceremo i capelli e soprattutto scegliere un unico verso, questo consentirà al capello di prendere già una piega, magari quella che desideriamo.

Dopo averli asciugati con il phon ad aria calda, basterà passare all’aria fredda ed asciugare prima a testa in giù e poi in su in modo da mantenere la piega scelta. Ovviamente bisogna che la chioma sia ben asciutta prima di uscire di casa, in caso contrario infatti si ha l’effetto opposto a quello desiderato: si arrufferanno i capelli e sembreremo delle pazze.

Impostazioni privacy