E’ comparso un brufolo sul tuo viso? Non commettere mai questi errori, potresti pentirtene

Oh caspiterina, un brufolo! Non schiacciarlo subito! Prima di azzardarti in mosse inadeguate segui questi consigli ed eviterai questi banali errori.

Sul viso di ognuno di noi, in periodi particolari della nostra vita, compare almeno un brufolo. La sua apparizione può determinare da tanti fattori: pelle impura, ciclo in arrivo, mancata detersione, il non struccarsi la sera, cattiva alimentazioni, cure ormonali, insomma qualsiasi sia il motivo, il risultato non cambia.

brufolo
Non commettere quest’errori quando vedi comparire un brufolo sul tuo viso

LEGGI ANCHE >> Addio brufoli, il rimedio fai da te per eliminare le imperfezioni: il risultato è garantito

Siamo certi però che anche voi, come tutti, commettete degli errori alla sola vista dei brufoli. Il più comune è quello di schiacciarli subito, qualsiasi sia il colore o la natura. Mai errore fu più grave! Scopriamo insieme perchè non bisognerebbe farlo e quali sono i restanti che renderebbero la nostra pelle piena di macchie e a volte anche cicatrici.

LEGGI ANCHE >> Come coprire i brufoli con il make up: il trucchetto per camuffare le imperfezioni

Non commettere questi errori appena vedi un brufolo potrebbe risentirne il tuo viso e riempirsi di macchie!

Gli errori che andremo a guardare di seguito sono 3. E riguardano il come trattare un brufolo nelle sue diverse forme e cosa non fare in alcune situazioni.
Il primo errore da evitare, come abbiamo detto precedentemente, è schiacciare il brufolo quando quest’ultimo non è ancora pronto, vale a dire quando non ha ancora la famosa puntina bianca che ci fa capire che può essere schiacciato. In questo modo andremo solo a creare infezione e ad arrossare la zona interessata.

schiacciare brufoli
Non rovinare il tuo volto con questi errori banali

LEGGI ANCHE >> Saponette antibrufoli faidate: un toccasana per una pelle al top e brillante

Un altro errore da evitare è il non schiacciarlo anche quando ormai è pronto. Non dobbiamo lasciare che si assorba da solo, perchè questo potrebbe portare alla formazione di macchie o cicatrice che non andrebbero più via.

L’ultimo errore da evitare è non idratare la pelle con una crema adatta. Molto spesso pensiamo che una crema idratante possa rendere la pelle più grassa e garantire la comparsa dei brufoli. Cosa assolutamente non vera! Bisogna mettere quindi prima una maschera all’argilla, lasciarla agire, risciacquare ed applicare una crema idratante per evitare che la pelle squami.

Impostazioni privacy