Siam certi che una salsa così non l’hai mai preparata: ti basterà utilizzare questo succoso frutto

Ti piacciono le salse speziate e dolci? Prepara questa con un succoso frutto e stupirai tutti i tuoi ospiti. Ottima per carni e formaggi! Vediamola insieme.

Molto spesso ci capita di servire in tavola pezzi di carne rossa o fette di formaggio, ma non sappiamo con quale salsa accompagnarle. Ci scervelliamo, ma nulla sembra andar d’accordo con questi sapori molto forti.

salsa
Prepara una salsa con un ingrediente speciale: un frutto succoso tipico di questo periodo

LEGGI ANCHE >> Spremi la bottiglia della salsa ma non esce niente? Ti insegno un trucchetto geniale per non infuriarti

Ecco perchè abbiamo pensato di prepare una salsa di origine indiana, chiamata chutney, che andrà ad insaporire questi cibi e li renderà perfetti. L’ingrediente principale di questa meraviglia è il succoso kiwi, frutto tipico del periodo autunnale/invernale, quindi già presente sulle nostre tavole. Vediamo insieme come prepararla in modo da rendere i sapori più accesi e deliziare i nostri ospiti.

LEGGI ANCHE >> Non è Sabato senza aperitivo: facciamo le frittelle al formaggio? Ti portano in Paradiso

Succoso e agrodolce: il kiwi sarà il protagonista di questa meravigliosa salsa

Ci vorranno un bel po’ di ingredienti per preparare questa salsa, quindi armiamoci di pazienza, stiliamo una lista della spesa e compriamo:

  1. 3 kiwi maturi
  2. mezza cipolla dorata
  3. mezzo spicchio d’aglio
  4. mezza mela
  5. 1 peperoncino piccante
  6. 4 cucchiai di zucchero
  7. 1 cucchiaio e mezzo di aceto bianco
  8. un pizzico di sale
  9. un pizzico di paprika
  10. olio extravergine d’oliva
kiwi
La salsa al kiwi non è mai stata più gustosa: preparala in questo modo e sarà una meraviglia

LEGGI ANCHE >> Tua nonna sarebbe fiera di te! Se cucini la pasta con questo antico metodo non te la scordi più

Nonostante gli ingredienti siano molti, la preparazione è veloce ed istantanea. Basterà lavare, sbucciare e tagliare a fette il kiwi e la mela e metterli da parte. In una padella mettiamo due cucchiai di olio extravergine d’oliva e aggiungiamo la cipolla tagliata a fettine sottilissime, l’aglio tritato e il peperoncino e facciamo cuocere per circa 5 minuti. Aggiungiamo poi il kiwi, la mela, il sale e mescoliamo per qualche minuto e infine zucchero ed aceto.

Lasciamo cuocere per circa un’ora mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Ed ecco pronta la nostra gustosa salsa indiana da utilizzare per la carne e per il formaggio. Siam certi che questa salsa agro dolce delizierà tutti i tuoi ospiti.

Impostazioni privacy