Spremi la bottiglia della salsa ma non esce niente? Ti insegno un trucchetto geniale per non infuriarti

Una delle cose più antipatiche del mondo è andare a prendere la bottiglia della salsa in frigo e spremere, la agitiamo, la sbattiamo sul tavolo ma, nonostante i nostri sforzi, non esce nulla. Per fortuna ho trovato un trucco geniale per risolvere velocemente il problema.

Sei lì per farti un bel panino o per gustare qualcosa che richiama perfettamente le salse come il ketchup, la maionese, la salsa BBQ e tante altre; così prendi la bottiglia dal frigo, la agiti, la spremi ma ciò che ottieni sono solo schizzi e niente sostanza.

bottiglie salse
Fai così e dirai per sempre addio agli schizzi di salsa quando spremi la bottiglia: questo trucco è furbissimo!

Leggi anche: Hai dimenticato di mettere i legumi secchi in ammollo? Nessun problema, ho qui un trucco geniale

Questo succede perché, man mano che le consumiamo, si va a creare dell’aria all’interno e, a causa della forma della bottiglia, non riusciamo a tirare fuori un bel niente. Non dovrai più infuriarti o innervosirti perché ho trovato un trucchetto geniale per non dover gettare via nemmeno una goccia di salsa. Scommetto che non ci avevi mai pensato e che questo trucchetto ti tornerà sicuramente molto utile.

Non perdere la calma e fai così: da oggi non sprecherai nemmeno una goccia di salsa e potrai stare molto più tranquilla!

Ormai di salse ce ne sono a milioni: piccanti, dolci, orientali, classiche; insomma ce ne sono proprio per tutti i gusti.

bottiglia salsa
Non avrai più problemi con le bottiglie delle salse se usi questo trucchetto geniale! (Foto di Tobias C. Wahl da Pixabay)

Leggi anche: Non hai mai voglia di pulire? Ho qui per te qualche trucco geniale per farlo con entusiasmo

Se anche tu come me quando spremi la bottiglia finisci solo per innervosirti ed arrenderti subito dovresti proprio usare questo trucchetto. Ci è ancora ignoto il perché le grandi aziende usino delle bottiglie così scomode da usare, ma visto che non possiamo farci nulla dobbiamo trovare un modo per tirare fuori quella squisita salsina all’interno senza fare disastri.

Leggi anche: Sai preparare la besciamella al microonde? Ci vogliono pochissimi minuti per creare una salsa spettacolare!

Gli schizzi si formano soprattutto quando il prodotto all’interno della bottiglietta sta terminando e tu finisci sempre per starei lì a spremerla come una matta senza ottenere risultati. Per aggirare il problema non dovrai fare altro che raccogliere all’interno della confezione la salsa rimasta aiutandoti con un cucchiaino dal manico lungo. Trasferisci la salsa in una ciotolina o in un piattino così potrai usarla senza problemi. Nel caso in cui dovesse avanzare potrai coprirla con della pellicola trasparente da cucina e consumarla nei giorni successivi.

Grazie a questo trucchetto non sprecherai più nemmeno una gocciolina di salsa e potrai goderti il pranzo o la cena senza problemi gustando le tue salse preferite.

Impostazioni privacy