Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

La noia fa parte delle nostre vite e quando siamo in una coppia può anche allarmarci. Ma esistono degli stratagemmi per combatterla.

Immagino che sia una condizione sperimentata almeno una volta nella nostra vita, quella della noia. Bisogna però, scindere la sensazione di noia che potremmo provare all’interno di una giornata e la noia dentro una coppia. Capita sopratutto, ed è anche in un certo senso ‘fisiologico‘, che accada dentro quelle coppie che stanno insieme da diverso tempo.

coppia
Con questi consigli potrai cancellare la noia dal vostro rapporto. (Fonte: Adobe Stock)

Motivo per il quale non è una questione di mal assortimento tra i due, ma arriva quando si crede ormai di conoscere il partner benissimo e sembra di aver fatto e provato di tutto. Bisogna stare attenti a questo fenomeno, non bisogna farsi sommergere, ne va della salute della coppia.

LEGGI ANCHE: Sei in crisi con il tuo partner? Ecco i problemi di coppia più comuni e come risolverli

Se dentro la tua coppia senti un po’ di stanchezza, è normale, ma potete venirne fuori

Innanzitutto dobbiamo levare il velo della paura della noia, trovarsi in uno stato di noia di coppia è molto naturale, capita a tutti, non è un problema personale della vostra relazione. E’ normale non essere sempre al 100% delle nostre capacità ed è impensabile di essere sempre interessanti, spumeggianti, propositivi ecc ecc. La noia non è un segnale di cui dovremmo preoccuparci, anzi. Però è una situazione che non dovrebbe essere portata alle lunghe.

coppia
La noia dentro un rapporto è normale, ma non può durare a lungo. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Fai anche tu questi gesti con il tuo lui? Allora siete una coppia davvero felice e unita, ecco perché

L’ideale è partire con una buona comunicazione con il partner, questo ci eviterà tante incomprensioni ed è anche l’unico modo per procedere. Se il partner avverte questo stato differentemente da noi, magari, non lo vede come un passaggio di stasi ma solamente di comfort, capite bene che l’intera percezione è diversa.

Continua a leggere e scopri come riaccendere la coppia e vivere la relazione che desideri.

  • Sfatiamo un grosso mito, per rompere lo schema della quotidianità, non serve spendere un patrimonio per viaggi, cene lussuose ecc. Bisogna agire nelle piccole cose, è lì che la nostra routine si costruisce ed è sempre lì che può avvenire un cambiamento. Possiamo aggiungere nelle cose da fare durante il week-end qualcosa che coinvolga l’adrenalina, magari una lezione o un workout diverso dal solito. E’ un modo per riaccendere fisico e mente.
  • Uscire insieme: almeno 1 volta a settimana, dedicatevi una serata o una giornata insieme, come agli inizi.
  • Rimodernare l’appartamento o una stanza: per spezzare la routine, partiamo dal ‘nido’ e cambiamo anche quello.

LEGGI ANCHE: Lo dice la scienza: essere felici in coppia è possibile, ma solo se segui questi consigli

  • Serate intime a casa: c’è qualcosa di meglio che invece di preparare il solito pasto, fare qualcosa di speciale?
  • Regali inaspettati: non è importante tanto l’oggetto regalato, quanto il pensiero “ero in giro, ho visto questo oggetto e ti ho pensato”, basta davvero poco.
  • Fare cose insieme: anche guardare un film, oppure una serie insieme fa bene alla coppia. Dovete puntare sul tempo di qualità.

 

Impostazioni privacy