Addio solita coda! Sono questi i veri trucchetti per nascondere i capelli sporchi: nessuno se ne accorgerà

Per nascondere i capelli sporchi, usa questi pratici trucchetti e nessuno se ne accorgerà: più facile di così non si può!

Avere i capelli sempre perfettamente in ordine, è assolutamente molto importante. Sia perché sono una vera e propria sorta di bigliettino da visita, e sia perché non averli puliti e sistemati, non fa di sicuro una bella impressione.

nascondere capelli sporchi
Così potrai facilmente nascondere i capelli sporchi.

Tuttavia, soprattutto per chi ha i capelli grassi, riuscire a mantenerli puliti per parecchi giorni è davvero impossibile. Inoltre, tra impegni, lavoro e cose varie, il tempo per lavarsi i capelli di frequente, sembra non essere mai abbastanza. E come se non bastasse, anche lavarli tutti i giorni non fa di certo bene. Come fare allora per cercare di ‘camuffare’ il più possibile questo piccolo problema? La coda, è una delle soluzioni più usate, ma anche in questo caso, avere i capelli sempre raccolti in una coda, non fa di certo benissimo, né ai capelli stessi, né a noi, che ci ritroveremo con un gran mal di testa a fine giornata.

LEGGI ANCHE: Desideri cambiare colore di capelli, ma non sai quale scegliere? Le 4 tendenze più cool di questo inverno

Addio coda, con questi trucchetti potrai finalmente nascondere i capelli sporchi!

Quando il tempo non è mai abbastanza, oppure dopo una lunga giornata di lavoro o passata fuori casa, di farci uno shampoo proprio non ne abbiamo voglia, ecco che il giorno dopo dovremmo fare i conti su come ‘nascondere’ il più possibile i capelli sporchi. Proprio per questo oggi, vi mostreremo alcuni trucchetti casalinghi, che saranno perfetti per camuffare il problema.

LEGGI ANCHE: Se ti sembra di avere i capelli in disordine, ecco dei trucchetti per essere sempre perfetta

nascondere capelli sporchi
Nascondere i capelli sporchi sarà semplicissimo con questi rimedi fai da te.

Il primo metodo, forse anche quello più conosciuto, è quello di usare lo shampoo a secco. Questo prodotto, in genere sotto forma di spray, è perfetto per eliminare il sebo in eccesso, donando un immediato effetto di pulito.

LEGGI ANCHE: Se vuoi dei capelli lucenti e brillanti devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

Il secondo trucchetto da poter provare, è quello di cambiare lato alla fila dei capelli. Potrà sembrare banale, ma questo rimedio risulta essere molto pratico, veloce ed efficace.

Infine potete provare lui, l’imbattibile bicarbonato, che anche in questo caso sarà perfetto per noi. Vi basterà applicarne una piccola quantità sui capelli e dopo aver dato un bel colpo di spazzola, avrete una chioma pulita.

Ma se per caso volete un sistema ancora più veloce, prendete il vostro asciugacapelli e date qualche colpo di aria fredda, sarà l’ideale per eliminare il sebo in eccesso.

Impostazioni privacy