Se ti sembra di avere i capelli in disordine, ecco dei trucchetti per essere sempre perfetta

Hai sempre un nido in testa? Sembri sempre in disordine? Allora dovresti provare questi trucchetti per i tuoi capelli: saranno sani e splendenti.

Per riappropriarsi della propria chioma c’è solo una cosa da fare: rivedere la nostra hair routine. Sicuramente c’è qualcosa che ci sta sfuggendo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

disordine
Se i tuoi capelli sono sempre in disordine ecco quello che dovresti fare. (Fonte: Adobe Stock)

I capelli sono la nostra carta d’identità, sono solo capelli, sono qualcosa di estremamente personale e caratterizzante. Tanto che quando avvertiamo il bisogno di rivoluzionare le nostre vite, il primo posto in cui mettiamo i piedi è proprio il salone del nostro parrucchiere.

LEGGI ANCHE: Se vuoi dei capelli lucenti e brillanti devi usare questo ingrediente che hai nella dispensa

Puoi dire addio a quel disordine in testa: ti meriti dei capelli favolosi

Quasi nessuno ci dice nel concreto, i metodi pratici per far apparire i nostri capelli sempre al meglio. Non è tanto importante il tipo taglio ma è la cura e piccole accortezze che dovremmo introdurre nella nostra quotidianità.

chioma
Ti svelo i trucchetti per avere una chioma incredibile. (Foto di Pexels su Pixabay)

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio al crespo sui capelli: ecco il trucchetto per questa stagione

Ecco le regole d’oro per avere una chioma invidiabile:

  • Shampoo: partiamo dalle basi. Il tipo di shampoo che usiamo è importante ma anche la dose fa una certa differenza, talvolta esageriamo proprio con le quantità. Infatti è sempre consigliato metterne poco, al massimo puoi diluirlo con dell’acqua. Mettere poco prodotto è importante perchè stresserai meno i tuoi capelli dall’aggressione dei tensioattivi, scongiurando l’effetto che li fa sembrare pesanti e aumentare anche la possibilità che si sporchino subito.
  • Acqua fredda per il tuo risciacquo: se l’acqua calda aiuta ad alleviare lo stress, non fa decisamente bene al cuoio capelluto. Motivo per il quale è sempre meglio scegliere una temperatura tiepida per lo shampoo e nel momento del balsamo l’acqua fredda. E’ un modo perfetto per dare ai tuoi capelli un aspetto lucente.

LEGGI ANCHE: Ferma la caduta dei capelli con questa maschera magica: la tua chioma sarà molto più voluminosa

  • Prevenzione: è fondamentale difendere la chioma dagli agenti esterni. Dal sole, al vento e persino da noi, nello specifico nel momento in cui facciamo la piega, oggetti come piastra e arricciacapelli sono potenzialmente dannosi. Quindi è sempre meglio usare un termoprotettore per proteggere i nostri capelli.
  • Attenzioni: sarebbe bene usare con una certa regolarità uno scrub per capelli delicato con zucchero e olio d’argan. E’ un ottima soluzione per nutrire la pelle e attivare la microcircolazione. Ogni tanto invece sarebbe bene idratare anche le lunghezze e fare impacchi con oli naturali prima di fare il classico shampoo e usare qualche maschera dopo il lavaggio.

 

 

Impostazioni privacy