Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Non ci avresti mai pensato, vero? Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione stupenda per il tuo albero di Natale, sono sicura che rimarrai sbalordita. Per realizzarla ci vorranno pochissimi minuti, guarda qui!

Chi l’avrebbe mai detto che delle semplici lampadine fulminate potessero diventare una decorazione natalizia? Nessuno conosce questo trucchetto per riciclarle in questo modo geniale.

addobbi lampadine fulminate
Guarda cosa possono diventare delle vecchie lampadine fulminate: è incredibile!

Leggi anche: Come si incartano i regali di Natale: non fare sempre lo stesso errore, ti mostro ogni ‘mossa’

In pochissime mosse e usando delle lampadine che ormai non funzionano più, potrai realizzare delle decorazioni stupende ed originali da appendere al tuo albero di Natale. Scommetto che quando si fulminerà una lampadina in casa la custodirai gelosamente aspettando il momento per tirarla fuori e usarla durante le feste natalizie. Scopriamo subito come fare e, non preoccuparti, non dovrai essere un’esperta del fai-da-te per trasformare le lampadine in una creazione meravigliosa.

Non gettare via le lampadine fulminate: trasformale così e il Natale sarà ancora più speciale!

In poche e semplici mosse imparerai a trasformare delle lampadine, che ormai non funzionano più, in bellissimi addobbi in tema natalizio.

riciclare lampadine Natale
In poche mosse le lampadine fulminate diventeranno degli addobbi bellissimi!

Leggi anche: Albero di Natale fai da te, ecco qualche idea semplice e salva spazio

Avrai bisogno davvero di pochissimi oggetti per riciclare delle vecchie lampadine fulminate e per farle diventare delle splendide decorazioni per l’albero di Natale. Per prima cosa, scopriamo di cosa hai bisogno:

  • Lampadine fulminate.
  • Vernice per vetro o acrilica.
  • Colla a caldo.
  • Bottoni e nastri.
  • Spago.

Leggi anche:

In poche mosse e con un po’ di fantasia creerai delle palline stupende grazie a delle semplici lampadine. Per prima cosa dovrai pulirle dalla polvere e dipingerle del colore che preferisci. Se vuoi un’idea, puoi creare dei pupazzetti di neve o dei pinguini. Nel primo caso, dipingi di bianco le lampadine e lascia asciugare. Poi, attacca due o tre bottoni al centro in senso verticale con la colla a caldo. Crea gli occhi con un pezzettino di cartone e coloralo di nero e attaccali con la colla. Distribuisci la colla intorno all’attaccatura e avvolgi lo spago lasciando un po’ di filo per attaccarlo sull’albero. Intorno al collo del tuo pupazzo di neve avvolgi un nastrino ed ecco pronto il tuo bellissimo pupazzetto di neve.

Leggi anche: Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Se, invece, vuoi fare dei piccoli pinguini non dovrai far altro che dipingere i bordi di nero e il centro di bianco. La parte in alto bianca dovrà avere una forma a cuore in cui poi dovrai incollare occhi e becco fatti con un cartoncino e dipinti. Avvolgi lo spago come ti ho spiegato prima ed ecco che avrai realizzato dei simpaticissimi pinguini natalizi.

Come vedi basta solo un po’ di fantasia e di creatività per dare una nuova vita alle lampadine fulminate e renderle un bellissimo addobbo per il tuo albero di Natale. Se vuoi puoi anche fare renne, elfi, Babbo Natale, angioletti ecc… e puoi anche usare glitter o fare dei piccoli cappellini di lana per coprire l’attacco delle lampadine; insomma, dai sfogo alla tua creatività e sono sicura che realizzerai dei piccoli capolavori.

Impostazioni privacy