Fagottini filanti alle verdure, la ricetta trendy e velocissima per svoltare cene e aperitivi

Vi trovate spesso di fretta, ma vi piace preparare cene e aperitivi buoni, sani, nutrienti e soprattutto sfiziosi? I fagottini filanti alle verdure sono la ricetta che fa al caso vostro.

Fagottini filanti alle verdure (Pixabay)
Fagottini filanti alle verdure (Pixabay)

Durante il periodo Natalizio si ha più tempo da trascorrere a casa e fa piacere a tutti il tepore domestico. Un bicchiere di vino davanti alla tv è un buon metodo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Magari può essere carino anche abbinarci una cenetta light o un aperitivo a base di verdura goloso e stuzzicante allo stesso tempo.

Troverete tantissimi suggerimenti sul web, ma questa ricetta è davvero un consiglio super goloso e poco laborioso per creare degli aperitivi, ma anche delle cenette dell’ultimo minuto, buonissime e per tutti i gusti. Seguite il nostro consiglio.

LEGGI QUI: Risotto mirtilli e taleggio: un piatto gourmet per conquistare davvero tutti

Aperitivo o cenetta veloce? Ecco fagottini filanti alle verdure, super buoni davvero

Fagottini fondenti alle verdure
Fagottini fondenti (Pixabay)

Come prima cosa vi diciamo che è possibile preparare davvero molte varianti di questi fagottini. Noi qui vi scriviamo tutti gli ingredienti che è possibile abbinare insieme, poi scegliete voi quali preferite! Sono solo due quelli indispensabili per questa ricetta super golosa: la pasta sfoglia e il taleggio o un altro formaggio a pasta molle.

  • Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Taleggio
  • Zucca
  • Radicchio
  • Uva sultanina (opzionale)

Ecco qui due versioni pazzesche e filanti di questi fagottini: la prima è con la zucca.

Preparazione con la zucca

Prendete la zucca, tagliatela a cubetti e mettetela in forno, in una teglia, condita con olio, sale e pepe, per mezz’ora/40 minuti. Una volta pronta, estraetela dal forno e fatela raffreddare per 10 minuti.

Prendete la sfoglia e tagliatela in 3 parti uguali (saranno i vostri tre fagottini). Tagliate il taleggio a cubetti e distribuitelo con la zucca riempendo solo metà delle sfoglie, se vi piace l’uva sultanina aggiungetene un po’ e richiudete i vostri fagottini, metteteli in forno per circa 30 minuti (leggete le indicazioni riportate sulla confezione della pasta sfoglia). Sfornateli e serviteli con la glassa all’aceto balsamico.

LEGGI QUI: Supplì alla zucca: la sfiziosità che ti farà toccare il cielo con un dito, preparali e vedrai

Preparazione con il radicchio

Tagliate la sfoglia in tre parti uguali, il taleggio a cubetti e il radicchio sottile sottile. Come per la preparazione con la zucca, distribuite il taleggio e il radicchio su uno dei due lati della pasta sfoglia, chiudete i vostri fagottini e infornateli. Anche il vostro cuore diventerà filante dopo averli mangiati!

 

Impostazioni privacy