Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia? Come eliminare la puzza di piedi

Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia? Non preoccuparti più, ecco come eliminare la puzza di piedi in modo super semplice 

L’odore maleodorante dei piedi è decisamente un problema di cui molti soffrono ed è motivo anche di grande imbarazzo. Moltissime sono le persone che ne soffrono tantissimo, anche se bisogna specificare che nella maggior parte dei casi questo problema non deriva da una cattiva igiene personale. Anzi si è scoperto che il motivo principale per cui i piedi possono avere degli odori non troppo gradevoli è dovuto innanzitutto al sudore. Il pH del sudore infatti influirebbe particolarmente su questo aspetto. Se poi mettiamo che spesso le scarpe sono rivestite con materiali poco traspiranti e anche sintetici, allora il motivo è ben spiegato.

paura togliere scarpe
Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia?

In moltissimi cercano di risolvere questo problema ricorrendo a medicinali e altre soluzioni chimiche e in certi casi aggressive che possono sicuramente risolvere il problema, ma anche danneggiare la pelle dei piedi.

LEGGI ANCHE: Con questo rimedio semplicissimo avrai delle scarpe sempre pulite e profumate

Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia? Come eliminare la puzza di piedi

Soprattutto in questi giorni di festa in cui può capitare molto più spesso di andare a casa degli amici, accomodarsi per vedere un film e quindi togliersi le scale. Quando ovviamente si ha questo tipo di problema diventa difficile lasciarsi andare e rilassarsi.

paura togliere scarpe
Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia?

LEGGI ANCHE: Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Ma non preoccupatevi, noi vogliamo svelarvi un trucchetto per risolvere questo problema senza troppi sforzi, e soprattutto senza possibili danni ai nostri piedi.

LEGGI ANCHE: Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Quale ingrediente naturale conoscete in grado di eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore, disinfettare e attirare l’umidità? Si, stiamo parlando proprio del bicarbonato. E possiamo usarlo anche per le nostre calzature, per evitare che puzzino. Tutto quello che dobbiamo fare è questo. Prendere una ciottolina in vetro e mettere 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, aggiungiamo 10 gocce di olio essenziale di Thea tree oil e mescoliamo bene. Una volta fatto ciò aggiungiamo un po’ di bicarbonato nelle scarpe e lasciamole così. In questo modo non solo disinfetterà le scarpe ma le profumerà anche.

Impostazioni privacy