Dolore persistente a piedi e schiena? Ti servirà solo un piccolo oggetto che abbiamo tutti in casa

Dolore persistente a piedi e schiena? Non farti abbattere, ti servirà solo un piccolo oggetto che abbiamo tutti in casa per risolvere subito

Il dolore alla schiena e ai piedi può essere davvero persiste e in alcuni casi addirittura invalidante e la cosa peggiore è che sono davvero tantissime le persone a soffrirne. Soprattutto chi fa lavori in cui è richiesto stare molto tempo all’impiedi può soffrire di questo tipo di disturbo che non andrebbe certamente sottovalutato. C’è chi risolve facendosi seguire da un fisioterapista e chi invece va avanti così, soffrendo in silenzio.

dolore piedi schiena
Dolore persistente a piedi e schiena

Non è certamente una situazione piacevole, tutt’altro. Si torna a casa più distrutti che mai è diventa difficile anche interagire con il proprio partner, uscire, svagarsi, passare del tempo spensierati. L’unica cosa che si desidera è fiondarsi a letto e riposarsi. Ma certamente non si può rimanere così in eterno con questi dolori lancinante. Una soluzione c’è, ed è anche molto economica. Da premettere ovviamente che nel caso di dolori forti bisognerebbe sempre è comunque rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad un professionista, come osteopati e fisioterapisti.

LEGGI ANCHE: Hai paura di togliere le scarpe quando sei in compagnia? Come eliminare la puzza di piedi

Dolore persistente a piedi e schiena? Ti servirà solo un piccolo oggetto che abbiamo tutti in casa

In ogni caso, tutti la sera potremmo provare questi semplicissimi esercizi, che aiutano a distendere le tensioni muscolari, migliorano l’equilibrio e soprattutto alleviano i dolori a schiena e piedi.

dolore piedi schiena
Dolore persistente a piedi e schiena

LEGGI ANCHE: Il freddo può danneggiare anche i tuoi piedi: ecco il trucchetto per averli sempre lisci

Tutto quello di cui necessiterebbe per questo esercizio è una pallina da tennis e un po’ di pazienza.

LEGGI ANCHE: Vuoi dei piedi lisci e morbidi come la seta? Mettili a bagno in questa soluzione per 10 minuti

Il consiglio è sicuramente quello di eseguire questi esercizi su un tappeto, per due motivi, anche piuttosto semplici:

1 il freddo del pavimento potrebbe peggiorare la situazione dolori

2 potrebbe aiutarvi a gestire meglio i movimenti con la pallina da tennis

Mettetevi a piedi nudi su un tappeto e poggiate a terra una pallina da tennis. Esercitando una leggera pressione eseguite dei movimenti circolari che abbracciano tutta la pianta del piede. Poi allo stesso modo muovete la pallina su e giù, tra il tallone e le dita. Ripetete questi movimenti per circa 10 minuti a piede. Appena finiti gli esercizi forse vi sentirete indolenziti, ma credeteci, dopo starete decisamente meglio.

Impostazioni privacy