Con questo rimedio semplicissimo avrai delle scarpe sempre pulite e profumate

Per avere scarpe sempre pulite e profumate non occorrono prodotti costosi, basta un semplicissimo trucchetto: vedrai che odore super gradevole!

Tacchi a spillo, quadrati, a punta, da ginnastica, in tela, in velluto e ancora a scarponcino, stivaletti e pantofole. Le calzature sono davvero tante e ne abbiamo per tutti i gusti, specialmente durante l’inverno. Un piede rivestito da una bella scarpa inoltre fa un sacco moda e gli stilisti negli anni si sono davvero sbizzarriti con design sfiziosi e ricercati.

scarpe profumate
Per pulire le scarpe rendendole profumate esiste un trucchetto magico: provalo subito!

Non importa però quale tipologia di scarpe andremo ad indossare, poiché esisterà un unico comune nemico: l’umidità. Questa tende a crearsi all’interno delle calzature con estrema facilità e di certo andrà a produrre spiacevolissimi e sgradevolissimi odori. Insomma, una scarpa che puzza perde subito la sua bellezza, non trovate? Ma noi abbiamo una soluzione geniale, economica e funzionale al 100%. Curiosi di scoprire come eliminare per sempre i cattivi odori?

LEGGI ANCHE: Segnaposto di Natale, come realizzarne di eleganti e originali

Se vuoi scarpe pulite e profumate, prova con questo trucchetto: vedrai che odore meraviglioso!

Quando proverete per la prima volta questo trucchetto rimarrete a bocca aperta, possiamo garantirvelo: noi di Mammastyle lo abbiamo appositamente provato per voi e indovinate? Funziona al 100%! Inoltre avremo bisogno soltanto di 3 ingredienti, tutti prodotti che abbiamo già in casa. Ma quindi come andremo ad eliminare puzza e umidità in un colpo solo?

scarpe profumate
Questo trucchetto è perfetto anche per profumare la scarpiera!

LEGGI ANCHE: Ti è avanzato dello shampoo e non sai come usarlo? Ti svelo gli utilizzi che nessuno conosce

Prima di tutto, procuriamoci l’occorrente: avremo bisogno di due calzini vecchi, del sale, del bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale agli agrumi. Arrotoliamo leggermente su se stesso un calzino formando una sorta di sacchetto. Inseriamo al suo interno 3 cucchiai di sale, 2 di bicarbonato e lasciamo cadere 10 gocce di olio essenziale.

Richiudiamo il calzino formando un nodo oppure legando l’estremità con abbondante spago da cucina, mescoliamo con le mani gli ingredienti e riponiamo il tutto all’interno della scarpa. Eseguiamo la stessa operazione con l’altro calzino ed inseriamolo nell’altra scarpa.

LEGGI ANCHE: Sono questi i biscotti giusti da abbinare al vin santo per le feste Natalizie

Lasciamo i sacchettini magici all’interno delle scarpe fino al prossimo utilizzo. Il sale ed il bicarbonato insieme saranno una potente combinazione anti muffa e umidità, difatti l’assorbiranno e l’olio essenziale invece regalerà alla soletta interna una profumazione molto gradevole.

Possiamo eventualmente creare più sacchetti con diverse profumazioni, in base alle nostre preferenze. Possiamo assicurarvelo, le vostre scarpe non saranno mai state così profumate e pulite!

Impostazioni privacy