Ci tieni alla tua linea? Allora è questo il dolce natalizio che devi assolutamente evitare

Se desideri mantenerti in forma anche durante le feste, devi assolutamente evitare questo dolce natalizio. È il più calorico di tutti, una vera bomba piena di grassi e zuccheri. Scopriamo subito di cosa si tratta.

È inutile nasconderlo, durante le festività si mangia sempre più del dovuto e qualche chiletto lo prendiamo tutti.

ingrassare natale
Se non vuoi ingrassare durante le feste natalizie devi evitare questo dolce: è il più calorico di tutti!

Leggi anche: Marshmellows morbidissimi con 3 ingredienti: puoi farli in casa in pochi minuti e saranno una delizia

Questo perché ci lasciamo trascinare dalla nostra golosità, in fondo si vive una sola volta, no?! Oggi, ti svelerò un piccolo segreto. Puoi mangiare molti dolci e tutte le pietanze che vuoi, non sono quelle che ti fanno ingrassare, il colpevole dei chili di troppo è un dolce natalizio che si trova praticamente in ogni casa d’Italia. Evita di mangiarlo e vedrai che non metterai su nemmeno un etto. Scopriamo insieme di quale alimento si tratta.

È questo il dolce che devi evitare durante le feste: la tua linea non sarà minacciata!

Se non vuoi mettere su troppo peso durante le feste allora non dovrai far altro che resistere e non cedere alla tentazione di mangiare questo dolce.

dolce natalizio calorico
Per non mettere peso non dovrai far altro che evitare di mangiare questo dolce tipico del Natale!

Leggi anche: Zeppoline natalizie: i dolcetti campani più buoni e sfiziosi delle feste

Il colpevole dei chili in più presi durante le feste è tra questi: pandoro, panettone e torrone. Uno solo di loro è il più calorico e che ti fa ingrassare molto più degli altri due. Per questo non dovrai rinunciare a tutto quello che ti piace, dovrai solo evitare di mangiare uno solo tra questi dolci tipici delle festività natalizie. Scopriamo le caratteristiche di questi golosissimi dessert:

  • Panettone: la versione classica comprende un soffice impasto farcito con uvetta, pinoli e canditi. In commercio, ci sono moltissime varianti per chi non gradisce la versione classica e si può trovare con cioccolata e farcito con deliziose creme.
  • Pandoro: questo dolce nasce a Verona ed è composto da farina, uova, lievito, burro e una serie aromi deliziosi. La versione classica non ha la farcitura anche se nei negozi se ne trovano moltissimi.
  • Torrone: è un dolce fatto con miele, zucchero, albume d’uovo e frutta secca (mandorle, noci, nocciole ecc..). Può essere più o meno duro in base al tipo di lavorazione.

Leggi anche: Emergenza Covid-19: a Natale novità in arrivo, il parere degli esperti non va sottovalutato

Tra questi il più calorico è sicuramente il torrone poiché è l’unico al cui interno è presente una grandissima quantità di frutta secca. Proprio per questa ragione è il responsabile della pancetta che spunta alla fine delle feste natalizie. Se vuoi mantenerti in forma, cerca di evitarlo il più possibile. Ma ho una gran bella notizia per te: puoi preparare in casa la sua versione light, non dovrai far altro che seguire questa ricetta.

Impostazioni privacy